giovedì 4 agosto 2011

Zelda: quando la novità è già in casa

9.5/10. Non è un voto scolastico, bensì la media dei voti che si riscontra nella maggiorparte dei siti che si occupano di videogame, riguardo al remake di "The Legend of Zelda: Ocarina of Time", riproposto per la Nintendo 3DS. E' passato più di un mese dall'uscita, in quasi tutti i paesi del mondo, e i riscontri, in termini di vendite, fanno venir l'acquolina in bocca a tutti i produttori di videogiochi: più di un milione di vendite a poche settimane dalla release in tutto il globo. Numeri che fanno bene alla Nintendo, dato anche gli ultimi problemi finanziari.


Logo Saga Zelda
L'imminente svendita della Nintendo 3DS, porterà quasi sicuramente a un ulteriore aumento delle vendite di Zelda, dato che, oramai, è il titolo per eccellenza della nuova console. "E' perfetto", si legge in molte recensioni sul web. Gameplay, grafica, giusta implementazione del secondo schermo, personaggi, ambientazioni... E' veramente difficile trovare qualche parola di critica! Ma è proprio così: questa edizione di Zelda ha i presupposti per poter essere considerata un colosso.

Zelda ocarina of time 3ds

Fantasy è la parola chiave. Tutto sembra uscire da una fiaba, ma senza cadere nel banale. Il giocatore rimane intrappolato in questo magico mini-mondo e la sua trama non troppo semplice da comprendere. I vari episodi di Zelda, sembrano niente al confronto di questo remake del vecchio gioco per Nintendo 64 (dopo la non brillantissima esperienza sul GameCube). Guarda a caso, dopo questo incredibile successo, è di pochi giorni fa il rumour che potrebbe esserci anche il remake di "Majora's Mask". In conclusione, mi viene da chiedermi: ma non si potrebbero fare più remake evitando di cadere nel banale con nuovi titoli che, di questi tempi, sembrano aver sempre meno fantasia?

zelda ocarina of time nintendo


Nessun commento:

Posta un commento