Tutti i primi fans dei Pokèmon (quindi degli anni '90) ricorderanno con piacere il tempo passato ad aprire pacchetti su pacchetti alla ricerca di carte rare e cromate. Pur ripensando ai tanti soldi spesi, in molti vorrebbero rivivere quei momenti innocenti e ricchi di significato, quando i Pokèmon e Dragon Ball occupavano le giornate per un buon 80% del tempo. All'inizio degli anni 2000 cominciavano a girare per le sale giochi i primi Arcade Game di calcio giocabili attraverso carte raffiguranti i calciatori... Nel 2012 è arrivata l'ora di avere la stessa esperienza con i Pokèmon.
lunedì 30 aprile 2012
giovedì 26 aprile 2012
La complessità del male: 5 esempi di cattivi videoludici
Pubblicato da
Lukeman
Quando pensiamo a una storia il primo personaggio che ci viene in mente è il protagonista o meglio l’eroe che supera ogni ostacolo nonostante le difficoltà. Eppure perché una storia funzioni c’è sempre bisogno di un buon antagonista, un nemico, un cattivo.
venerdì 20 aprile 2012
Square-Enix veste Prada: una classifica alla moda
Pubblicato da
Talamibo
Chiunque abbia passato un po' di tempo su internet nelle ultime settimane, si sarà sicuramente imbattuto nei personaggi del videogioco Final Fantasy XIII-2 letteralmente trasformati... targati Prada! La famosa casa di moda ha infatti scelto come modelli da "sfilata" i protagonisti dell'ultimo lavoro di Square-Enix, presentando Lightning, Hope, Sazh, Snow e Noel come prossimi candidati a sbaragliare le scene delle giornate di moda di Milano e Parigi. Qui a GamingMole non vogliamo limitarci a mostrare le immagini, ma daremo pure dei voti... ai vestiti! Naturalmente tutto questo è per gioco e per farsi due risate, in quanto, di moda, non ce ne intendiamo sicuramente come di videogiochi!
martedì 17 aprile 2012
Dragonball Z Kinect: il gioco che segretamente tutti vogliamo
Pubblicato da
Lukeman
Dragonball Z è una di quelle serie che nel corso degli anni è stata spremuta all’inverosimile, sono infatti usciti piacchiaduro, rpg, mmorpg, card game e chi più ne ha più ne metta, tuttavia niente di tutto ciò poteva prepararci all’annuncio di qualche giorno fa fatto da Namco Bandai: Dragonball Z per la prima volta solo ed esclusivamente per Kinect!
venerdì 13 aprile 2012
Klonoa 3: un sogno senza entrata
Pubblicato da
Talamibo
Se dovessimo fare una lista dei videogiochi di cui non si è saputo più nulla, probabilmente dovreste leggere centinaia e centinaia di pagine. A molti probabilmente non pensiamo più, dato che gli anni passano e spesso veniamo invasi da altri "miti", altre storie, che riteniamo debbano continuare. Se per alcune saghe le case produttrici continuano a far uscire spin-offs vari per non far perdere la voglia al pubblico, per altre ci si deve mettere il cuore in pace. Quando qualche giorno fa mi sono messo a guardare tra i miei vecchi videogame, ho visto Klonoa e Klonoa 2, e subito mi è sorta la domanda: ma Klonoa 3?
lunedì 9 aprile 2012
Pokemon Conquest: Allenatori nel Giappone Feudale
Pubblicato da
Lukeman
La serie dei Pokemon conta di molti titoli e spin-offs ma ancora non avevamo visto nessun crossover con altre serie. A riempire questo vuoto ci pensa Pokemon Conquest, meglio conosciuto in Giappone come Pokemon + Nobunaga’s Ambition, un gioco che unisce la storia del periodo Sengoku ai combattimenti con le creature rese famose dalla Nintendo.
venerdì 6 aprile 2012
Giappone sì, Europa no: .hack e l'insuccesso nel vecchio continente
Pubblicato da
Talamibo
Probabilmente molti videogiocatori ricordano che tanti anni fa giravano nei negozi di videogame una saga chiamata .hack (pronuncia "dot-hack"), che in solo un anno (2004) aveva avuto ben quattro titoli (in ordine cronologico) usciti in Europa. Peccato che da li in poi qui da noi, non si sia più visto nulla.
martedì 3 aprile 2012
Ridge Racer Unbounded: Più arcade di così…
Pubblicato da
Lukeman
Cosa succede quando la serie Ridge Racer di Namco Bandai incontra Flatout di Bugbear Entertainment? La risposta è Ridge Racer: Unbounded, un gioco non molto pubblicizzato ma che ha riscosso un buon successo dalla critica e che pur non proponendo nulla di innovativo mette insieme le qualità di tanti giochi di corse arcade usciti negli ultimi anni.
Iscriviti a:
Post (Atom)