Dragonball Z è una di quelle serie che nel corso degli anni è stata spremuta all’inverosimile, sono infatti usciti piacchiaduro, rpg, mmorpg, card game e chi più ne ha più ne metta, tuttavia niente di tutto ciò poteva prepararci all’annuncio di qualche giorno fa fatto da Namco Bandai: Dragonball Z per la prima volta solo ed esclusivamente per Kinect!
Il gioco come potete vedere è in prima persona promette di seguire tutta la storia di Dragonball Z impersonando Goku e i suoi amici (inoltre sarà presente un personaggio fatto unicamente per il gioco). Ci saranno 3 modalità e più di 100 mosse eseguibili. Esatto potrete fare tutte le cose che hanno reso famosa la serie tra cui l’onda energetica, il big bang attack, il final flash, urlare di rabbia mentre si carica l’energia, distruggere i rilevatori di potenza quando superano 9000 e probabilmente anche quella strana mossa che faceva Tensing con le mani.
Diciamoci la verità: di un gioco del genere non se ne sentiva il bisogno, passi l’ennesimo picchiaduro che dopotutto è sempre divertente insieme agli amici ma Dragonball Z Dance (perchè in fin dei conti si tratta di un rhythm game con l’illusione di colpire un avversario) se lo potevano risparmiare.
Però a me, che sono cresciuto negli anni 90 guardando Dragonball ogni pomeriggio, questo gioco mi fa riaffiorare vecchi ricordi, la maggior parte dei quali abbastanza penosi (chi non ha mai provato a diventare super sayan davanti ai propri amici o a fare la danza fusione con un altro disgraziato?!) ma è proprio questo senso di nostalgia che mi fa venir voglia di provare il gioco! Se anche per voi è così non resta che aspettare l’uscita di Dragonball Z Kinect e prepararsi intanto qualche mossa!
Nessun commento:
Posta un commento