10 anni. Ben 10 anni dal primo, famigerato episodio della saga di Kingdom Hearts. Da quel giorno ad oggi abbiamo potuto apprezzare (e non) altri titoli, alcuni più importanti, altri decisamente meno, ai fini della storyline. In cantiere (più che aperto direi, dato che Nomura ha da poco dichiarato che il gioco è completo si e no tra il 40% e il 50%), c'è l'innovativo Kingdom Hearts 3D (ovvero Dream Drop Distance), che, senza entrare troppo nel dettaglio, dovrebbe essere finalmente il prequel dell'attesissimo Kingdom Hearts 3!
Ma non è mica finita qui! Infatti, i nostri cari amici della Square-Enix, per occuparsi dei vari spin-off di Final Fantasy XIII, stanno rallentando i tempi per quanto riguarda i giochi di Sora e compagni. Tant'è che, il filmato segreto di Birth by Sleep-Final Mix (come al solito, distribuito solo in Giappone -.-), ci ha svelato l'ennesimo capitolo: KH 0.5 (il titolo definitivo è KH: Birth by Sleep 2). Mi viene da chiedermi: tra 2 anni cosa uscirà? KH 0.75? E andremo avanti coi decimali?
In conclusione, da grande appassionato di questa saga, a nome mio e di tanti altri, credo proprio che la pazienza per noi fans stia cominciando a scarseggiare. Inoltre obbligare il giocatore a comprare ogni console sul mercato per comprendere tutta la trama, mi sembra alquanto terrorizzante per le nostre finanze.
Kingdom Hearts 3, probabilmente uno dei videogiochi più attesi di sempre, se tutto va bene, uscirà nel 2030, dato che quelle 3 "D", oramai, sembrano solo il presagio di altri 2 decenni di attesa.
Nessun commento:
Posta un commento