Tra social games vari, molti software per smartphone e tablet, e qualche altro gioco online, siamo letteralmente circondati da simulazioni: città, fattorie, parchi e chi più ne ha più ne metta. Seppur questo genere di "videogiochi" (se così si possono chiamare) abbiano il target del casual gamer, gli hardcore gamers spesso e volentieri arrivano ad odiare questo tipo di attività in quanto non rispecchiano l'anima del videogiocatore più serio... Per fortuna i più esperti possono scartare quei software in meno di un secondo e riuscire a trovare dei videogiochi di tutto rispetto: Fantasy Life è il videogioco che stavamo aspettando per Nintendo 3DS!
Al TGS 2012, Level-5 ha presentato Fantasy Life per Nintendo 3DS (anni fa era in produzione per DS, poi è stato deciso di passare alla nuova console). Questo videogioco è essenzialmente una combinazione di: avventura, crafting, esplorazione e RPG. A prima vista potrebbe sembrare molto simile al famoso Harvest Moon, o al più recente Little King's Story, ma Fantasy Life forse è in grado di offrire qualcosa in più.
Si parte con una personalizzazione del proprio personaggio (che sembra abbastanza ricca di scelte), e in seguito... siete liberi di fare ciò che volete! Potete essere un valoroso guerriero servendo il vostro re, oppure potrete cercare una vita più tranquilla facendo il falegname o il pescatore. Naturalmente il gameplay è differente per ogni tipo di cosa che deciderete di fare: per esempio se siete un minatore dovrete imparare a usare il piccone a un certo ritmo, così come la cattura dei pesci richiederà altri comandi ecc... Fantasy Life è talmente completo che si può essere: taglialegna, maghi, cacciatori, carpentieri, fabbri, alchimisti e chef. I paesaggi appaiono bellissimi (che richiamano un'atmosfera molto tranquilla), e la grafica è quella classica adatta a questo tipo di titoli.
Fantasy Life uscirà il 27 Dicembre 2012 in Giappone, e per ora la Level-5 non ha rilasciato dichiarazioni su una possibile release europea, ma noi lo speriamo con il cuore dato che questo titolo diventerà sicuramente un Must Have per la 3DS!
Nessun commento:
Posta un commento