I fans di Kingdom Hearts non sanno più come fare, costretti a dover attendere anni per il nuovo titolo e dover spendere ingenti somme di denaro per comprare tutte le consoles sul mercato. La notizia dell'arrivo europeo di Kingdom Hearts 1.5 Remix (in esclusiva PS3) ha oscurato un'altra notizia molto interessante: arriverà il primo browser game della saga, chiamato "Kingdom Hearts X", letto "Kingdom Hearts Chi".
mercoledì 27 febbraio 2013
sabato 23 febbraio 2013
Ni No Kuni, un'interpretazione metaforica
Pubblicato da
Talamibo
Il magnifico lavoro targato Level-5 e Studio Ghibli, "Ni No Kuni, la Minaccia della Strega Cinerea", è nei nostri salotti da quasi un mese. Sui più importanti siti abbondano recensioni molto positive, con voti che spesso sfiorano il massimo. Chiaramente ci troviamo di fronte ad uno dei più grandi JRPG degli ultimi anni, e con tutta probabilità merita i migliori commenti sul web. Nonostante si possa trovare recensioni, consigli, guide e solidali dichiarazioni d'amore da parte dei fans dello studio di Hayao Miyazaki, si ha un po' di difficoltà nel leggere qualcosa di più profondo, e credo che dedicare un articolo a una teoria metaforica su Ni No Kuni sia necessario. ATTENZIONE: questo articolo contiene SPOILER sulla TRAMA.
sabato 16 febbraio 2013
Gli aspetti insopportabili dei videogiochi
Pubblicato da
Talamibo
I videogiocatori sono persone fortunate: ognuno può scegliere le console che preferisce, i generi che gli stanno più a genio, e persino massimizzare l'utilità dei propri acquisti in base al proprio budget di denaro. E' vero che con l'avanzare del tempo, i videogiochi si fanno sempre più ricchi di contenuti e di grafiche migliori, ma in molti di questi ci sono degli aspetti veramente insopportabili, di cui magari non ci si fa spesso caso perchè molti titoli li condividono, e perciò ci scivolano addosso come se fosse una cosa normale. Proviamo a dare un'occhiata a qualche elemento in particolare!
martedì 12 febbraio 2013
I rallentamenti dell'industria: il caso Rayman Legends
Pubblicato da
Lukeman
Una cosa abbastanza irritante per un
gamer è sapere che un gioco tanto atteso è stato rimandato, certo
ormai casi limite come quello di Daikatana e Duke Nukem Forever non
esistono più questo perché ormai i produttori hanno dei piani di
distribuzione ben precisi, inoltre rilasciare un gioco pieno di bug e
incompleto non è più un problema come dieci anni fa. Si possono
fare patch, dlc, nuove versioni insomma si può rattoppare il gioco
anche dopo la data di uscita ma allora perché spesso ci tocca
sentire dell'ennesimo titolo rimandato? Di solito le scusa classica è
“per aggiungere nuovi contenuti e rifinire il prodotto” come nel
caso di Gta V inizialmente previsto per questa primavera ma che
invece verrà rilasciato a settembre. A fornire una spiegazione più
completa e anche più arrabbiata ci pensa però uno sviluppatore di
Rayman Legends che su un forum ha spiegato la politica di Ubisoft.
Alcuni sviluppatori in una foto di protesta, il cartello dice "Rilasciate Rayman, Supportate Ubisoft Montpellier" |
martedì 5 febbraio 2013
Steam Box, NVIDIA Project Shield e Ouya: il mercato delle console si espande
Pubblicato da
Talamibo
Tutti sanno che il 20 febbraio, con tutta probabilità, Sony presenterà l'attesissima PlayStation 4, entrando così effettivamente nell'era delle console di ottava generazione con hardware ultra moderni. Potendo già usufruire di Wii U e aspettando anche l'Xbox 720, i videogiocatori avranno anche altre opportunità per vivere le loro passioni: sono infatti in arrivo sul mercato almeno 3 console che romperanno gli equilibri creati da Nintendo, Microsoft e Sony. Oggi parleremo di Steam Box, NVIDIA Project Shield e Ouya
Iscriviti a:
Post (Atom)