I fans di Kingdom Hearts non sanno più come fare, costretti a dover attendere anni per il nuovo titolo e dover spendere ingenti somme di denaro per comprare tutte le consoles sul mercato. La notizia dell'arrivo europeo di Kingdom Hearts 1.5 Remix (in esclusiva PS3) ha oscurato un'altra notizia molto interessante: arriverà il primo browser game della saga, chiamato "Kingdom Hearts X", letto "Kingdom Hearts Chi".
Kingdom Hearts X si tratta del primissimo titolo per PC di Sora & Co. Il genere sarà presumibilmente un MMORPG, essendo un browser game che mantiene la solida struttura classica della saga da Action RPG. Chi ha giocato a “Birth by Sleep” avrà capito subito che la “X” è in realtà la lettera greca che si pronuncia “Chi”, che all’interno della storia ha creato varie incomprensioni tra “X-Blade” e “Keyblade” per il solo fatto che si dicono allo stesso modo. E’ stato rilasciato un accenno della trama, così tradotto:
“E’ il mondo di una favola lontana. Il mondo è pieno di luce. Molti mondi sono nati nella luce, e questa li avvolge. Dalla sorgente della luce di Kingdom Hearts, c’è un X-Blade protetto. In questo limite, i mondi credevano nella luce eterna. Nonostante ciò, una forte luce crea un’ombra oscura. Da quell’oscurità, inquietudine e paura risvegliano il loro desiderio. Con l’oscurità nascosta nelle profondità dei loro cuori che è stata risvegliata, il chaos comincia a spandersi verso tutti i mondi. Al fine di fermare l’espansione dell’oscurità, coloro che cercano la luce crearono una copia del X-Blade, un Keyblade, e così un’avventura che riguarda il destino dei mondi cominciò.”
Chiaramente ci troviamo di fronte a un videogioco che si svolgerà nell’arco temporale relativo alla famosa “Keyblade War”, di cui non abbiamo molte informazioni se non quelle poche fornite da Xehanort in Birth by Sleep. Probabilmente l’idea del browser game sarà quella di portare ogni giocatore a creare il proprio personale possessore di Keyblade, e chissà che non ci si possa schierare anche dalla parte del male.
Con l’acquisto di Kingdom Hearts 1.5 Remix, verranno date delle carte (figura sopra) con l’immagine di Sora, 20000 munny e 4000 punti carta. Se acquisterete direttamente da Square-Enix, ci saranno dei set aggiuntivi con l’immagine di Riku... Ebbene si, sembra che si ritornerà al sistema di combattimento utilizzato in “Kingdom Hearts: Chain of Memories”, in cui venivano utilizzati dei set di carte per compiere attacchi, lanciare magie e usare oggetti. Le carte con le figure dei personaggi potranno essere utilizzate in battaglia, i munny per acquistarle all’interno del gioco e i punti carta (draw points) potranno essere usati per scambiare le carte.
Kingdom Hearts X sarà un browser game free to play, dove potrete viaggiare con il vostro personaggio attraverso i mondi Disney. Gli oggetti virtuali saranno venduti come DLC (non c’era nemmeno bisogno di specificarlo!). Kingdom Hearts X è sviluppato da Success Corporation, la stessa compagnia dietro Operation Darkness, Metal Saga e Tokyo Beat Down. Kingdom Hearts X sarà disponibile in Giappone entro la fine del 2013: ancora non si sa nulla riguardo ad un’eventuale uscita fuori dai confini nipponici.
Non è vero che la notizia è stata oscurata! Si è parlato tantissimo anche di questo gioco.
RispondiEliminaSi è parlato tantissimo sui siti esteri e sui forum dei fans, ma la maggior parte dei siti italiani si è concentrata principalmente su KH 1.5: era questo il senso che intendevo.
Elimina