Il 2013 è sicuramente un anno apprezzato dai videogiocatori in quanto sono state presentate le console di nuova generazione ed è già partita la discussione su quale tra PS4 e Xbox One sia la migliore. Come ogni estate però ricorre ancora la sfida tra i due colossi di simulazione calcistica videoludica: FIFA 14 contro PES 2014. All'E3 si è visto molto poco, ma qualche considerazione si può già fare e possiamo dire che finalmente Konami ha voltato pagina e rivoluziona il suo videogioco per cercar di arginare lo strapotere che EA ha conquistato negli ultimi 5 anni: peccato che lasci campo libero a FIFA sulle console next-gen.
sabato 29 giugno 2013
martedì 25 giugno 2013
Videogiochi in Versione Beta: alcuni esempi di modifiche sostanziali
Pubblicato da
Talamibo
I prodotti finali differiscono sempre dai progetti iniziali per i più svariati motivi: alcuni elementi non vengono ritenuti adatti durante lo sviluppo; ci sono nuove idee da implementare ecc... Nei videogiochi (così come nei software) si parla spesso di versioni beta, ossia una versione non definitiva del gioco finale. Di solito sono le versioni presentate alle varie conferenze ed eventi anni prima della release ufficiale: insomma, passa molta acqua sotto i ponti e chiaramente molti elementi vengono modificati. Questo mese presento alcuni videogiochi in versione beta che hanno avuto modifiche sostanziali.
venerdì 21 giugno 2013
La grande smentita dell'Xbox One ovvero “dai ragazzi non ci avrete mica creduto?!”
Pubblicato da
Lukeman
Capita spesso nella vita di fare scelte
decisamente sbagliate, scelte come quella di progettare una console
che non supporta giochi usati e che ti richiede di essere
perennemente online. Sono errori che capitano a tutti e Microsoft ha
recentemente annunciato di aver capito lo sbaglio. Si tratta
probabilmente di quel cambiamento che serviva per rimettere in gioco
l'Xbox One dopo le recenti critiche al sistema.
"Per favore, ritornate" |
mercoledì 19 giugno 2013
E3 2013: la mania degli FPS
Pubblicato da
Talamibo
Si è da poco conclusa una bella edizione dell'E3 (ci voleva poco a far meglio del 2012!), in cui tutti ci siamo divertiti ad osservare la vittoria mediatica di Sony e PS4 contro Microsoft e Xbox One. Non sono passati inosservati i titoli presentati, alcuni dei quali hanno sorpreso per la qualità grafica decisamente migliorata per le console di nuova generazione. Ma se avete notato bene ci sono due costanti che hanno caratterizzato buona parte dei videogiochi presentati: First-Person Shooter (FPS) e scenari post-apocalittici.
lunedì 10 giugno 2013
Tales of Festival: che passione!
Pubblicato da
Talamibo
Siamo a ridosso dell'E3, la più importante convention che riguarda il mondo dei videogiochi, e quindi viviamo tutti dei momenti di ansia per i titoli che verranno annunciati. Col tempo sempre più convention prendono piede e crescente successo lo riscontrano anche le varie manifestazioni locali in cui ci si diverte a fare cosplay. Un po' più insolito, almeno per ora, sono i Festival dedicati (addirittura!) a una singola saga: oggi parleremo del festival dedicato alla saga di "Tales Of".
martedì 4 giugno 2013
Uno studio cinese dichiara: "la resurrezione nei videogiochi rende i bambini stupidi"
Pubblicato da
Talamibo
Ogni persona su questo mondo ha dubbi su cosa ci aspetta dopo la morte: tra motivi religiosi e scientifici c'è chi crede che ci siano dei luoghi in cui riposa la nostra anima, che ci si reincarni oppure che ci sia il vuoto totale. Non potremo mai conoscere la verità, ma è giusto comunque che ognuno possa pensare ciò che vuole... non la pensa così la Chinese Academy of Social Science (Wuhan), che qualche giorno fa ha pubblicato uno studio secondo cui i bambini che videogiocano sono propensi a credere che dopo la morte ci sia la reincarnazione e siano mediamente più stupidi.
Iscriviti a:
Post (Atom)