sabato 31 agosto 2013

Il Nintendo 2DS e la tempesta mediatica

Si pensava che avvicinandosi all'autunno chi si occupa di videogiochi avrebbe dovuto vedersela con le varie critiche lanciate da tv e giornali verso GTA V, ma Nintendo ha ben pensato non solo di focalizzare tutta l'attenzione su di se, ma anche di scatenare un tornado di critiche e prese in giro sull'inaspettata nuova versione della loro console portatile, ossia la 2DS.

nintendo 2ds goonies

sabato 24 agosto 2013

Shadowrun Returns: Cosa sta tentando di imitare e perché lo sta facendo così male

Se seguite il panorama dei videogiochi indie è molto probabile che abbiate sentito parlare di Shadowrun Returns dopotutto con un budget di sviluppo di quasi due milioni di dollari ottenuti tramite Kickstarter è difficile passare inosservati. Qualche settimana fa ho avuto occasione di provarlo e ovviamente avevo grosse aspettative a riguardo, non tanto per la quantità assurda di denaro messa nel fare un gioco indie ma piuttosto perché ho sempre amato il genere di rpg che Shadowrun Returns tenta di ricreare. Parlo dei giochi di ruolo occidentali classici, giochi come Fallout 1 e 2, Planescape Torment, Arcanum ecc. Confrontarsi contro questi mostri sacri è difficile ed è forse per questo che ho trovato il gioco poco interessante però questo mi ha fatto riflettere su cosa rendeva davvero belli questi giochi e perché ora è impossibile trovare qualcosa di simile.


sabato 17 agosto 2013

Misteri, Teorie e Fun Facts dei Pokémon: capitolo 2

Come qualche mese fa ho deciso di usare la rubrica per fornire ai nostri lettori qualche particolare riguardante il mondo dei Pokémon: cercherò di raccontare alcuni aspetti di cui la maggiorparte di voi probabilmente non è mai venuto a conoscenza. Spero che almeno uno di questi aneddoti catturi la vostra attenzione e lo usiate per mettere alla prova qualche vostro amico fanatico dei Pokémon!

pokemon pokeball colorate

giovedì 8 agosto 2013

Tangiers: un indie surrealista molto macabro

Di giochi stealth e titoli horror ce ne sono sempre di più, ormai stanno saturando il web e le nostre console senza che ce ne accorgiamo. Tra questa marea di titoli è spesso difficile trovare qualcosa di particolare, che abbia elementi innovativi capaci di attirare quella fetta di videogiocatori più duri da soddisfare. Tra i tanti vorremmo scrivere due parole su un gioco indie di nome "Tangiers", dalle ambientazioni oscure e surreali.

tangiers screenshot