venerdì 27 settembre 2013

GTA V è un videogioco educativo!

Siamo tartassati da servizi televisivi e articoli di giornale in cui si scrive che GTA è essenzialmente uno dei mali primari del mondo moderno, rovina di centinaia di migliaia di giovani che prenderanno ad esempio ciò che si può fare in questo videogioco anche nella vita vera. Io gioco alla serie di Grand Theft Auto sin da bambino, e non ho mai avuto nessun problema comportamentale nella realtà, così come la maggior parte dei giocatori. Al di la di sfatare questo taboo, questa volta voglio osare: guardando da un diverso punto di vista noteremo che GTA è in realtà un videogioco molto più educativo di quel che tutti pensano (per fare chiarezza: questo articolo non è assolutamente un invito a compiere atti vandalici o altro, è e rimane solamente una diversa interpretazione di alcuni aspetti di questo videogioco).

gta v trevor Michael franklin

giovedì 19 settembre 2013

Investire in Borsa in GTA V

Uno dei modi per fare un po' di soldi a GTA 5 è sicuramente quello di investire in borsa. Se non siete degli "squali" nemmeno nel mondo della finanza reale, qualche consiglio vi sarà sicuramente utile. Il mercato azionario di GTA V si pone come una delle novità più interessanti di questo capitolo, contando anche il fatto che sarà condizionato non solo dal gioco offline ma anche dall'online.

gta v mercato azionario

mercoledì 11 settembre 2013

Octodad: Nessuno sospetta qualcosa

Ormai non bisogna più stupirsi dell'ennesimo gioco indie che diventa la hit del momento in pochissimo tempo. Apprezziamo tutti il divertimento che titoli come Braid, Super Meat Boy o Fez sono in grado di offrirci tuttavia fare gli sviluppatori indipendenti e raggiungere il successo non è così facile come sembra. Lo ripetono quasi tutti e gli sviluppatori di Octodad lo sanno bene ma prima di parlarne facciamo un passo indietro. Cos'è Octodad? Si tratta di un gioco che parla della difficoltà di fare il padre soprattutto quando in realtà si è una piovra sotto copertura. Si la premessa è assurda e il gioco non è da meno.


venerdì 6 settembre 2013

PS4 e Xbox One: il momento giusto per l'acquisto

Novembre si sta avvicinando sempre di più e immagino che molti di voi abbiano una voglia matta di mettere le mani sulle console di prossima generazione. E' chiaro, c'è molto hype attorno a PS4 e Xbox One e tutti vorrebbero assaporare le nuove grafiche e i nuovi giochi prima dei propri amici, così da potersi anche un po' vantare di fronte a loro. Succede però che tutta questa fretta si possa rivelare una scelta poco razionale per svariati motivi: oggi proveremo a capire in quale momento sarà più conveniente acquistare le prossime console.

xbox one ps4 quando acquistarle