Saghe con milioni di fans oramai ce ne sono anche troppe, e Kingdom Hearts è una di queste. La serie di videogiochi che presenta una delle trame più complesse in assoluto, deve far i conti con i troppi spin-offs, per troppe consoles, e i malumori crescenti dei vari appassionati, che acclamano a furor di popolo il tanto atteso Kingdom Hearts 3 (in attesa dal 2006, tuttora non ancora annunciato ufficialmente da parte della Square-Enix). Il prossimo capitolo sarà, come ben saprete, Kingdom Hearts 3D, in esclusiva per Nintendo 3DS (che finalmente andrà avanti con la trama post KH2, a differenza di Re:Coded che aggiungeva solo pochi dettagli). Sorge però una domanda: che fine ha fatto Birth by Sleep Volume 2?
Birth by Sleep -Volume Two- è il filmato segreto del gioco Kingdom Hearts Birth by Sleep Final Mix (ricordo che purtroppo le versioni Final Mix dei vari capitoli di KH non sono mai state rilasciate in Europa), che annuncia il seguito dello spin-off (lo spin-off dello spin-off! Questo è uno tra i rari casi!). Il video cominciò a girare sulla rete nel Gennaio del 2011, proprio nel momento in cui in Giappone i primi temerari completavano il videogioco. Ci fu grande sgomento, il pubblico di tutto il mondo rimase sorpreso di questa notizia: oltre a KH3D anche questo nuovo capitolo prima di KH3. Tanti contenti, altri meno; e soprattutto: dovremo comprarci l'ennesima console?
Il filmato mostra inizialmente Sora e Kairi all'età di 14 anni (quindi in KH1) e viene mostrato il numero 1. Successivamente la scena si sposta su Aqua che incontra Ansem the Wise al Meridiano Oscuro, e viene mostrato lo 0. Qui il filmato si interrompe e "Momenti Oscuri" (il filmato segreto di BBS) viene riavvolto: ora c'è Aqua, sempre nel Dark Realm, mentre osserva il suo Trovavia. Passa qualche secondo e la ragazza guarda verso l'alto: un vertice di luce sta risucchiando l'oscurità, viene qui mostrato il numero 0.5. Aqua infine si imbatte nel Castello dei Sogni, avvolto dalle tenebre.
"A fragmentary passage": dopo questa frase significativa vengono mostrate brevissimi scene, che rievocano nel cuore dei fans praticamente ogni capitolo a cui hanno giocato. Il filmato finisce mostrando la scritta che intitola il nuovo gioco. Come facilmente pronosticabile, sono partite migliaia di teorie su: "perchè lui è li?" "perchè in quel momento?" e cose varie. Ciò che ci si chiede è soprattutto: perchè il videogioco, che dovrebbe essere ambientato nell'intermezzo tra BBS e KH1, presenta scene di tutti gli altri capitoli? Il rischio è che questo ennesimo spin-off vada a complicare ulteriormente la trama, il che porterebbe a KH3 il fardello di tutte le spiegazioni ancora negate.
Altra questione cruciale: un'altra console? Purtroppo si. In base ai tempi (oscuri, dato che non è stato presentato ufficialmente in nessuna delle ultime conferenze e fiere), è piuttosto logico che dovremo procurarci una PSVita (evviva! un'altra console per capire la trama di KH! Ci manca solo che facciano KH3 per la WiiU). Ciò che più mi fa pensare è però il fatto che KH BBS Vol.2 sia stato un po' "dimenticato". Quasi nessuno ne parla più, quasi come se fosse sparito dalla circolazione (anche la maggiorparte dei filmati su YouTube sono stati rimossi). Non si può azzardare un passo indietro della Square a riguardo, però è ben ipotizzabile un grosso ritardo per quanto riguarda questo nuovo videogame. Continuiamo a confidare nella casa giapponese, e speriamo che, insieme all'equipe della Disney, riescano a fare l'ennesimo buon lavoro, ma che non tardino troppo!
nn credo lo faranno x la psvita xk ho sentito dire k il miglioramento di grafica da kh2 a khbbs nn si potrebbe sfruttare a tutti gli effetti con la psvita, e quindi penso k lo faranno x psp come il primo.spero sia così xk io nn voglio comprarmi un'altra console ho apppena comprato la psp e mo devo anke comprare il 3ds e la ps3 x kh3, troppa roba
RispondiEliminaMi sa che hai proprio ragione! Quando ho scritto questo articolo (circa a metà dello scorso novembre), BBS Vol.2 era ancora presente nei titoli in uscita per PSVita. Ora ho controllato e non c'è più XD! Secondo me la Square è stata obbligata a fare dei passi indietro perchè si sono resi conto di aver voluto esagerare con i titoli di kingdom... Speriamo che rilascino presto qualche notizia a riguardo :)
EliminaQuesto commento è stato eliminato da un amministratore del blog.
RispondiElimina