Chi siamo

Gaming Mole è un'idea nata nel mese di Luglio 2011. Noi creatori del sito, appassionati del mondo videoludico, abbiamo pensato che sarebbe stato bello creare un portale in cui i videogiocatori potessero passare qualche minuto a leggere post che non fossero ne vere e proprie recensioni, ne news di poche righe.

Il nostro intento principale è quello di fornire un servizio di qualità, dal quale traspare la passione che abbiamo per il magnifico mondo dei videogames. Ci impegniamo, inoltre, a rendere piacevole la lettura attraverso argomenti divertenti e che possano far conoscere al nostro lettore degli aspetti che rimangono sempre un po’ celati.

A proposito di ciò, probabilmente molti si chiedono: “Perché la talpa?”. Abbiamo scelto la talpa come simbolo del nostro sito proprio perché è un animale che “va a fondo”: infatti ci poniamo l’obiettivo di non fermarci alle solite notizie “di superficie” e di riportare alla luce temi più nascosti.

Ciò che ci spinge a fare ciò siete voi, nostri compagni di ventura attraverso il mondo dei videogames: le vostre opinioni per noi sono tutto. Non sempre infatti i più blasonati portali web o le più famose riviste, rispecchiano a pieno quello che pensano i giocatori: noi miriamo a questo, nella speranza di essere una valida alternativa al resto.

Se vi interessa qualche notizia in più, qui sotto troverete delle brevi descrizioni dei due “Capi Talpa” (creatori del sito).


Classe 1990, in passato è stato un wrestler dalla brevissima carriera, ora Lukeman è uno studente di psicologia, aspirante regista e uno dei due fondatori di GamingMole. Appassionato sin dalla più tenera età dai videogiochi Lukeman ha iniziato la sua esperienza videoludica dalle prime console Nintendo passando poi al gioco su pc che rimane tuttora la sua piattaforma di gioco preferita. Nel sito Lukeman oltre ai normali articoli gestisce anche la rubrica “Lukeman's 5”, dove tenta, proponendo ogni volta 5 esempi, di spiegare alcuni lati un po' nascosti del mondo del gaming cercando di risultare leggero e informativo allo stesso tempo.

Serie preferite: Super Mario, Devil May Cry, The Elder Scrolls, Mass Effect e Warcraft (gli strategici non World of Warcraft!)


Classe 1990, laureato in Economia dell'Impresa a Rimini, frequenta ora il corso di Laurea Magistrale in Amministrazione e Controllo d'Impresa. Aspira a diventare un manager e/o eventualmente un imprenditore. E' il secondo fondatore di GamingMole. Fin da piccolo cova una passione incondizionata per i videogames, a partire dal Game Boy (formato Mattone) e la PlayStation. Col passare degli anni, giochi e console diventano parte integrante della sua vita, tanto da indirizzarlo spesso verso scelte importanti. Le piattaforme preferite di gioco sono le console casalinghe ma ancor più le console portatili. Oltre a vari post, gestisce la rubrica “iBo’s Climax”, in cui spara opinioni positive e negative sui più disparati argomenti.

Serie preferite: Kingdom Hearts, Final Fantasy, Super Mario, Inazuma Eleven e Professor Layton


Fun Facts:
- I due Capi Talpa hanno frequentato la stessa scuola superiore per cinque anni tuttavia parlando raramente di videogiochi;
- I due Capi Talpa si divertono a girare corti cinematografici (con Lukeman sceneggiatore/regista e Talamibo attore da quattro soldi);
- Talamibo ha venduto una Xbox360 a Lukeman, che però deve ancora saldare il suo debito;
- Lukeman ha un impegno con se stesso per proporre a Talamibo almeno un videogioco al giorno, convincendolo anche ad acquistarli di tanto in tanto (ma spesso Talamibo non li gioca nemmeno!);
- Lukeman supera Talamibo nel 99% dei videogiochi in cui ci si può sfidare, tranne in FIFA;
- ...(work in progress)...


1 commento: