"Con la sua lunga mano, Sauron avrebbe potuto compiere azioni malvagie al Nord. Eppure, tutto ciò è stato evitato grazie al manipolo di eroi che gli si sono opposti". E' questa frase di Gandalf il Bianco che ha ispirato la Snowblind Studios a creare questo nuovo gioco sulla famosa saga di J.R.R. Tolkien. Un Ramingo, un Nano e un Elfo Donna. Questi i protagonisti scelti per intraprendere il viaggio a nord della Terra di Mezzo, per distruggere le armate del Númenóreano Nero Agandaûr.
Non voglio concentrarmi sulla trama, anche perchè è uno dei principali punti di critica di questo titolo. Tutti i fans più sfegatati si sono accaniti immediatamente, inveendo con frasi tra le quali "No! Ma questa cosa non è vera, nel libro non viene menzionata così!" ecc ecc. Forse bisognerebbe prendere la cosa con un un po' più di leggerezza, dato che non è un episodio tratto parola per parola dall'opera scritta. In ogni caso, veniamo ad altri elementi. La grafica effettivamente non sembra eccellente, dai trailer disponibili appaiono molti alti e bassi, ma, come ben si sa, un gioco può avere una gran risoluzione di immagini, ma se non diverte rimarrà tutta la vita su uno scaffale! Infatti sembra essere proprio il Gameplay l'arma giusta per conquistare i cuori dei gamers. Incentrato sul gioco di squadra (3 giocatori, sia online che offline, che naturalmente comanderanno i 3 personaggi) e con un sistema di combattimento molto migliorato, che trae spunto anche da vecchie cose quali il "Critical Strike". I movimenti sono più fluidi, le armi sono potenziabili e c'è una buona interazione con gli elementi dell'ambiente circostante.
Anche i nemici sembrano più intelligenti, le disposizioni dei loro schieramenti sembrano decisamente non a caso durante le battaglie (come invece purtroppo avveniva precedentemente). I possessori di TV Full HD forse non saranno entusiasti di questo titolo, ma, chissà, se questo Signore degli Anelli si rivelerà un titolo longevo e con una trama decente, forse avremo tra le mani una piccola chicca, secondo me troppo criticato per essere un gioco non ancora uscito. Beh, non ci resta che attendere Novembre per scoprire tutto!
Nessun commento:
Posta un commento