Poche settimane fa sono incappato in una brutta esperienza. Un mio "collega" (ogni riferimento è puramente casuale!) mi ha costretto a forza ad assistere al cinema al film di Tekken. Immaginavo non fosse un capolavoro, ma mai come quella volta le mie previsioni furono raggiunte, anzi, superate con un margine talmente grande. Non so per coloro che hanno avuto il "piacere" di vedere la pellicola, ma, da parte mia, credo che siano stati gli 8 euro più sprecati della mia vita! Potevo accettare i combattimenti, ma la trama è veramente un disastro! Tral'altro l'ultimo combattimento dura non più di trenta secondi, e il finale è tutto una domanda senza risposta! Il mio turbamento non è però durato tanto. Si, perchè indovinate un po': il prossimo capitolo, "Tekken 3D Prime Edition", in esclusiva per Nintendo 3DS, includerà un film in Computer Grafica, e pure in 3D!
"Tekken Blood Vengeance" è il titolo del lungometraggio presente nella cartuccia del gioco (sarà presente anche in "Tekken Hybrid", prossimamente su PS3). Naturalmente essendo in CG e non avendo attori veri, si spera possa essere un po' meglio del film uscito prematuramente dalle sale cinematografiche. Parliamo un po' del videogame ora! Nonostante i primi screenshots non abbiano entusiasmato i fans per il livello di grafica, alcuni pezzi grossi della Namco hanno già messo le mani avanti dicendo che non sono ancora alla versione definitiva (non c'erano nemmeno le ombre!). Ma non mancano le belle notizie: infatti i personaggi giocabili saranno più di 40 (avete capito bene!), quindi potremo rivedere quasi tutti i combattenti venuti alla luce nei vari titoli; il gioco girerà a 60 fps anche in 3D, una bella vittoria per la Namco, che riesce a produrre il primo picchiaduro su console portatile con questa importante caratteristica. Il multiplayer Wi-Fi sarà presente, non si sa ancora però se sarà solamente locale o si estenderà anche all'online: e qui partono già le prime critiche, perchè in effetti sarebbe un vero peccato se non ci fossero modalità interessanti per combattere in rete!
Il gioco sembra dare buone garanzie nel complesso, soddisfacendo già le pretese dei fans. Non dimentichiamoci poi che a breve usciranno anche altri titoli di Tekken. E, almeno per questa volta, saremo in grado di evitare un po' di soldi per andare al cinema: per un buon film sui picchiaduro, basterà il nostro salotto!
Nessun commento:
Posta un commento