sabato 28 luglio 2012

Adventure Time in un videogioco per Nintendo 3DS

Tra uno zapping e l'altro, a molti sarà capitato di vedere un cartone animato sul canale Boing chiamato "Adventure Time". Questa è una serie statunitense mandata in onda su Cartoon Network dal 2010, che in poco tempo ha riscosso un'incredibile successo nel pubblico di tutte le età, grazie a un "umorismo surreale" e la grande varietà di personaggi e ambientazioni tipiche di ogni gioco di ruolo in stile fantasy. A proposito di videogiochi, Adventure Time sbarca su Nintendo 3DS (e su normale DS) con il titolo "Adventure Time: Hey Ice King! Why’d You Steal Our Garbage?!" (che sicuramente in tanti faranno fatica a ricordare per intero!).

Adventure Time: Hey Ice King! Why’d You Steal Our Garbage?! cover

martedì 24 luglio 2012

Day Z: Lo zombie game definitivo?

Nel corso degli ultimi anni si è visto un notevole aumento dei giochi a tema zombie, basti pensare ai vari Left 4 Dead, Dead Rising, Dead Island e ai tantissimi giochi indie. Tutti questi titoli vogliono ricreare più o meno fedelmente la lotta alla sopravvivenza che si creerebbe in un eventuale apocalisse a tema zombie, il problema è che la maggior parte di questi giochi si focalizzano solo sul combattimento piuttosto che sulla sopravvivenza vera e propria. A colmare questa lacuna ci pensa Day Z, un MMO che sta spopolando tra i fan del genere e a breve ne capiremo il motivo.

DayZ-mod

venerdì 20 luglio 2012

Dream Eaters: breve guida e consigli

Kingdom Hearts 3D è finalmente sbarcato qui in Europa. Come tutti già da tempo sapevano, in questo titolo non avremo i soliti compagni di squadra (Pippo, Paperino e altri occasionali), ma dei mostri chiamati Dream Eaters. Noi di GamingMole come sempre pensiamo a voi e vi proponiamo una piccolissima guida e qualche consiglio per gestire al meglio i Dream Eaters.

dream eaters nightmares spirits logo

lunedì 16 luglio 2012

Giochi Longevi: trame lunghe un'eternità

Arrivano dei momenti, nella vita di quasi tutti i videogiocatori, in cui si ricerca qualche titolo che ci possa accompagnare per parecchie ore di gioco. Naturalmente, con il proliferare dell’online, la vita media di ogni videogioco si è allungata a dismisura, e allo stesso tempo capita spesso di essere in difficoltà nel trovare un buon offline in cui ci si possa immergere completamente nella trama per moltissime ore, quasi come rendersi partecipi della storia di un libro. A noi di Gaming Mole è venuta l’idea di consigliare qualche titolo dalla trama longeva, sconnessi da eventuali serie che obbligherebbero a giocare altri giochi per una comprensione totale (evitiamo quindi i vari: Uncharted, Assassin’s Creed, The Elder Scrolls ecc, anche se naturalmente alcuni sono giocabili anche per chi non segue tutta la saga, come per esempio Skyrim). Abbiamo cercato di dare spazio sia a videogiochi recenti sia ad alcuni più datati, sperando che se vi interessiate riuscirete a reperirli. Iniziamo!

chrono trigger logo

venerdì 13 luglio 2012

Intrusion 2: Un tesoro nascosto dell’universo Indie

Il panorama dei videogiochi indipendenti è davvero vasto e pieno di ottimi titoli, il problema è che a volte risulta difficile scovarli a causa della scarsa pubblicità. Questo è sicuramente il caso di Intrusion 2, un action platform a mio parere molto valido ma abbastanza sconosciuto

 

mercoledì 11 luglio 2012

Kingdom Hearts 3D: il disastro della distribuzione europea

Chi se lo sarebbe mai aspettato, un anno fa, che a meno di dieci giorni dal rilascio europeo di Kingdom Hearts 3D si sarebbe scatenato un putiferio? Sicuramente nessuno. Tutto è iniziato il 20 giugno 2012, quando la Square-Enix (d'ora in poi SE) ha rilasciato delle dichiarazioni sul suo blog ufficiale (ma forse c'è stato qualche sentore anche prima!). Vediamo di ripercorrere brevemente ciò che è successo e capire il perchè delle ire funeste dei fans.

kingdom hearts 3d sora riku keyblade

lunedì 9 luglio 2012

Il ritorno di Medarot: sbarca su 3DS Medarot 7

Per i ragazzi nati negli anni '90, sono state molte le serie animate che hanno conferito un'infanzia felice: dai più celebri, DragonBall, Pokémon, Digimon, ad alcuni meno noti, come GuruGuru e... Medarot. A chi sfuggisse il nome, propongo l'immagine sottostante, che forse farà risvegliare la vostra memoria.

medarot metabee 3ds

venerdì 6 luglio 2012

VIEW Conference: uno sguardo al mondo virtuale (e ad HALO 4)

Ogni momento della nostra giornata, che sia scolastica, lavorativa o di relax, è direttamente collegata a un numero sempre maggiore di device, che di anno in anno migliorano a livello di funzioni disponibili e di grafica. E' ormai conoscenza comune il fatto che vedere film o giocare a videogiochi in HD sia un'esperienza che facilita l'interazione tra persona e schermo, come testimoniano anche lungometraggi in 3D, o più semplicemente un sito dal design molto accattivante... Come al solito, in Italia in merito a conferenze ed eventi siamo molto indietro rispetto agli altri paesi, anche se negli ultimi anni ci sono stati miglioramenti significativi, e in particolare ce n'è una molto importante: oggi vi vogliamo parlare di VIEW Conference, un evento che si terrà in Ottobre a Torino.

viewconference 2012 logo

lunedì 2 luglio 2012

Videogiochi e Live Action: 5 picchiaduro che sono diventati film

Una delle cose che non riesco a capire è perché i film sui videogiochi non riescono ad essere prodotti di successo, se ci si pensa la trama di molti giochi non ha niente da invidiare rispetto a tanti film pluripremiati eppure si sbaglia sempre qualcosa e si finisce col produrre il solito film di scarsa qualità e nel migliori dei casi un cult. Nella rubrica di questo mese guarderemo proprio queste opere iniziando con 5 film che rappresentano 5 famose serie di picchiaduro e tenteremo di capire dove hanno sbagliato e dove invece hanno fatto un ottimo lavoro. Pronti? iniziamo!