venerdì 13 luglio 2012

Intrusion 2: Un tesoro nascosto dell’universo Indie

Il panorama dei videogiochi indipendenti è davvero vasto e pieno di ottimi titoli, il problema è che a volte risulta difficile scovarli a causa della scarsa pubblicità. Questo è sicuramente il caso di Intrusion 2, un action platform a mio parere molto valido ma abbastanza sconosciuto

 

Esistono molti giochi simili a questo anche perché il platformer sta diventando un po’ il simbolo dei giochi indie che tentano di ricreare in un qualche modo il feeling dei giochi vecchi introducendo qualche novità. Anche per Intrusion 2 è così, l’obiettivo è infatti molto semplice e sta nel farsi strada nei livelli distruggendo i nemici che ci si pareranno davanti con le varie armi che avremo modo di raccogliere. Tutto questo ricorda un po’ la famosa serie Metal Slug della SNK, il gioco a cui tutti abbiamo speso migliaia di monetine nelle sale giochi e in effetti Intrusion 2 ne ricrea in parte il feeling ma introduce anche alcune novità al gameplay. Novità come l’utilizzo della fisica del gioco che permette di creare ingegnosi modi per sconfiggere i nemici senza sparare neanche un proiettile risparmiandoli così per gli impegnativi boss di fine livello.

intrusion2_screenshot_051

Purtroppo il gioco non è ancora su Steam (lo sviluppatore però si sta “attrezzando”) e al momento lo si può comprare solo attraverso il sito ufficiale (dove è disponibile anche una demo) o attraverso i pacchetti di giochi indie che capita vedere ultimamente, i cosiddetti Humble Bundle, dove chissà magari più avanti sarà disponibile a prezzi più vantaggiosi.

Nessun commento:

Posta un commento