Tra uno zapping e l'altro, a molti sarà capitato di vedere un cartone animato sul canale Boing chiamato "Adventure Time". Questa è una serie statunitense mandata in onda su Cartoon Network dal 2010, che in poco tempo ha riscosso un'incredibile successo nel pubblico di tutte le età, grazie a un "umorismo surreale" e la grande varietà di personaggi e ambientazioni tipiche di ogni gioco di ruolo in stile fantasy. A proposito di videogiochi, Adventure Time sbarca su Nintendo 3DS (e su normale DS) con il titolo "Adventure Time: Hey Ice King! Why’d You Steal Our Garbage?!" (che sicuramente in tanti faranno fatica a ricordare per intero!).
Il cartone è ambientato in un continente immaginario dal nome di "Terra di Ooo", in un periodo indefinito dopo una guerra nucleare (lo si può dedurre dal fatto che venga chiamata "Grande Guerra dei Funghi"), cosa che distrusse buona parte del pianeta Terra e permise il ritorno della magia (se osservate bene la sigla iniziale, potete scorgere nei primissimi istanti alberi spogli, terreno bruciato, bombe e missili inesplosi). Tra i pochissimi umani sopravvissuti uno di questi è Finn, che è stato adottato da una famiglia di cani, e il fratello adottivo Jake diventerà il suo migliore amico nonchè compagno di avventure. La maggiorparte dei personaggi è di carattere fantastico: andiamo da dolci viventi, a animali parlanti, fino a creature demoniache come zombie o vampiri. Le principesse rivestono un ruolo importante, in quanto vengono spesso catturate dallo sfortunato Re Ghiaccio, che da bravo antagonista principale non riesce mai nel suo intento... chissà se ci riuscirà nel titolo per Nintendo.
Sviluppato da WayForward Technologies e pubblicato da D3, questo titolo non ha ancora molte informazioni sulle quali poter discutere. Dal trailer possiamo sicuramente vedere come ci sia una buona componente di side-scrolling, in cui viene dato peso alle abilità di combattimento del cane Jake, che può modificare il suo corpo a piacimento (sempre a patto di non allungarsi troppo, se no i suoi organi interni non reggerebbero!), mentre per l'esplorazione il gioco ricorda molto i primi Zelda. I personaggi principali dovrebbero far la loro comparsa, così come la maggiorparte degli antagonisti. Ancora non è dato a sapersi quanto la tecnologia 3D possa incidere su questo titolo.
A parer di molti si poteva puntare a qualcosina in più. Le potenzialità di una serie come Adventure Time sono enormi, perchè oltre ai vari fans sparsi per il globo, anche molti videogamers potrebbero essere stati attratti da un titolo più massiccio. Per esempio si sarebbe potuto optare per un videogioco per console casalinga con grafica 3D a "cartoon" (come Dragon Quest o Ni no Kuni), in quanto gli ambienti presenti nella serie sono tantissimi, così come i personaggi. Non sarebbe stato male avere più "libertà" e soprattutto avere la possibilità di effettuare combattimenti più demenziali, tipici della serie. Probabilmente questa non è una possibilità da scartare, e potrebbe essere vincolata alle vendite di questo titolo!
Nessun commento:
Posta un commento