Kingdom Hearts 3D è finalmente sbarcato qui in Europa. Come tutti già da tempo sapevano, in questo titolo non avremo i soliti compagni di squadra (Pippo, Paperino e altri occasionali), ma dei mostri chiamati Dream Eaters. Noi di GamingMole come sempre pensiamo a voi e vi proponiamo una piccolissima guida e qualche consiglio per gestire al meglio i Dream Eaters.
Come avere nuovi Dream Eaters?
Prima di tutto bisogna specificare la differenza fra Nightmares e Spirits: i primi (che hanno il simbolo scuro) mangiano i sogni buoni e impiantano incubi, gli Spirits invece si limitano a mangiare gli incubi. I Nightmares sono i nemici principali, mentre gli Spirits saranno i Dream Eater vostri alleati. Per avere nuovi compagni, è necessario usare due tipi di Dream Pieces, che sono lasciati cadere dai Nightmares dopo che li avete sconfitti. Durante il gioco troverete delle ricette che vi diranno chiaramente come creare uno specifico Dream Eater. Naturalmente siete sempre liberi di sperimentare combinazioni di Dream Pieces a vostro piacimento, e chissà che non vi capiti di avere fortuna!
Statistiche e rank
Una volta che avete deciso di creare uno specifico Dream Eater, potete aumentare il numero di Dream Pieces per far salire il livello e il rank del vostro compagno. Potete inoltre aggiungere dei singoli oggetti per alzare altre statistiche (es: aggiungete una Pozione e gli HP aumenteranno di 5 punti). E' possibile fondere un Dream Eater anche con una mossa, ma badate bene che una volta che la usate il Dream Eater scomparirà (quindi cercate di utilizzarli nelle occasioni giuste!).
Link Points e Attacchi dei Dream Eaters
Sconfiggendo Nightmares sarete ricompensati con Link Points, che possono essere utilizzati per sbloccare nuove mosse. E' da specificare che ogni Dream Eater ha un percorso particolare riguardo alle mosse (quindi un Dream Eater attaccante difficilmente potrà apprendere magie di cura e viceversa). Man mano che si sbloccano abilità queste richiederanno sempre più Link Points, e alcune sono vincolate al raggiungimento di un certo livello (per esempio non potete sbloccare l'abilità X del Dream Eater Y finchè lui non arriva al livello 10).
Sembra Nintendogs, ma ne vale la pena! Sempre più Link Points!
Esiste un metodo per avere molti Link Points e accumulare esperienza. Aprendo lo "Spirit Menu" scegliete di poter coccolare il vostro Dream Eater tramite il touch screen: oltre a Link Points ed esperienza riceverete anche un bonus, completamente casuale. Giocando con i vostri amichetti sarete in grado di modificare anche le loro caratteristiche. Esistono anche degli oggetti che potete far mangiare ai mostricciattoli: le caramelle alzano l'attacco, il gelato magico alza l'attacco magico, il cioccolato resistente la difesa magica e il biscotto guardiano la difesa. Le "Special Cake" sono il cibo principale per aumentare le statistiche. Una volta che lanciate uno snack, dovrete aspettare che il Dream Eater lo raggiunga (quindi se volete far aumentare le statistiche di uno in particolare, rimuovete gli altri dal gruppo così che possa prendere lo snack solo lui).
Mini-giochi in Realtà Aumentata (AR)
Ci sono anche dei mini-giochi in AR che vi permetteranno di far crescere i Dream Eaters. Il più comodo di tutti è sicuramente "Balloon", nel quale dovrete colpire dei palloncini attraverso lo schermo.
Sicuramente è un lavoro più duro rispetto ai passati Kingdom Hearts, ma non spaventatevi: se siete abituati alle battaglie potete ritenervi a posto con i Link Points ricevuti da queste. Naturalmente per portare i Dream Eaters ai massimi livelli forse conviene anche usufruire di queste altre opportunità. La cosa bella è che comunque Sora e Riku condividono tutti i Dream Eaters, così non dovrete rifare gli stessi allenamenti!
Nessun commento:
Posta un commento