Chi non ha mai avuto qualche paura notturna durante l'infanzia? Tra mostri sotto al letto, strani rumori nel resto della casa e altre cose di questo tipo, tutti i bambini del mondo sono andati a dormire almeno una volta con il terrore di essere trascinati via nell'oscurità. C'è qualcuno che ha pensato di sfruttare questi sentimenti per sviluppare un videogioco! "Among the Sleep" è un progetto innovativo della software house norvegese indipendente Krillbite in cui si giocherà nei panni di un bambino che esplora la sua casa di notte.
Dopo aver raccolto i fondi necessari su Kickstarter si ha ora la certezza che il videogioco arriverà sui nostri monitor (le piattaforme saranno infatti solo PC, Mac OS e Linux) entro la fine del 2013. Questo progetto ha molti aspetti interessanti, che hanno catturato l'attenzione di tanti donatori (i fondi hanno infatti superato i 210mila dollari): viene rivoluzionato il genere horror, seppur abbiamo già assistito a titoli paurosi con protagonisti dei bambini, non si è mai arrivati a dover indossare i panni di un bimbo così piccolo (dell'età di 2 anni). Il videogioco verterà essenzialmente sull'esplorazione della casa, dove dovremo riuscire a capire come muoverci senza cadere nelle trappole del "mostro".
Ciò che è sicuramente piaciuto è il fatto che questo titolo riporta indietro certi ricordi di tutti noi, e forse proprio per questo la caratteristica dell'horror risulta amplificata per i videogiocatori, nonostante sicuramente l'idea si basi su un concetto abbastanza semplice in sè e per sè. Ci saranno anche molti aspetti che ricollegano all'immaginazione del bambino, come per esempio l'orsetto di peluche parlante, luoghi della casa che trasportano in posti fantasiosi e cose di questo tipo: c'è da scommettere che gli sviluppatori abbiano qualche messaggio nascosto da trasmettere a tutti coloro che lo proveranno.
Among the Sleep si presenta come uno dei titoli indipendenti più fantasiosi dell'anno 2013, e se volete averne un assaggio è già presente una demo in cui potrete immergervi nei primi 15-20 minuti di gameplay. Se Slender vi ha appassionato (e fatto prendere qualche accidente!) non potrete non giocare anche a questo titolo!
Nessun commento:
Posta un commento