lunedì 26 dicembre 2011

One Piece Kaizoku Musou (Pirates Warriors): finalmente il gioco completo di "Cappello di Paglia" che tutti i fans aspettavano

Manga e Anime sono, con gli anni, una fonte di passioni e divertimento sempre crescente, capaci di creare vere e proprie manie in persone di tutte le età. Si passa da serie con pochi tankobon e puntate ad altre che invece, come si suol dire in matematica, tendono all'infinito. Una di queste è One Piece, che nel mondo è oramai conosciuto da tutti, soprattutto grazie all'imponente mole di bei personaggi che ha presentato nel corso degli anni. Ebbene, dopo tanto tempo i fans possono festeggiare: è in arrivo il videogame definitivo per questa incredibile serie!


One Piece Kaizoku Musou (ovvero One Piece Pirates Warriors) è un'esclusiva Namco Bandai per Playstation 3 (quindi i possessori di Xbox 360 si dovranno mettere il cuore in pace!), in uscita il primo marzo 2012 in Giappone (ancora non è stato ufficializzato un rilascio nel resto del mondo, ma si presuppone che ci sarà). La release coinciderà con il quindicesimo anniversario del manga (ne è passato di tempo eh!), e dagli screenshots e trailers disponibili in giro per il web possiamo notare che sono presenti e giocabili la maggiorparte dei personaggi.


L'intento del videogame è quello di ripercorrere tutta la trama della serie (dire lunga è un eufemismo), ovviamente fino a un punto morto, dato che non è ancora terminata (e ce ne vorrà ancora parecchio!). La modalità "Avventura" sarà la principale, che conterrà alcuni elementi da gioco platform. Un'altra modalità invece sarà esclusivamente riservata al classico picchiaduro, che ricorda molto Dinasty Warriors. Di seguito potete vedere il trailer presentato al Jump Festa, diviso in due video.



In tanti avranno apprezzato nel vedere quasi tutti i personaggi della ciurma di Rufy, oltre ai nemici quali Bagy il Clown e Arlong e altri pezzi grossi come Mihawk e Shanks. In più si può notare quanto siano ben curati, perchè di solito la trasposizione di anime in videogames non da sempre buoni frutti, ma questa sembra proprio l'eccezione che conferma la regola. Il gameplay risulta fluido e affascinante, e la possibilità di poter eseguire le varie mosse speciali completa il tutto rendendo questo gioco un vero e proprio capolavoro. Ma non è finita qui! Verrà rilasciata in occasione una Playstation 3 completamente dorata, con raffigurato un Rufy bianco... Scommettiamo che i fans di One Piece ne saranno più che contenti.


2 commenti:

  1. peccato non sia anke per xbox360 uffa!!! ;(

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Quando si ha a che fare con prodotti giapponesi con molto seguito, Sony non aspetta un attimo a marciarci sopra e accaparrarsi tutti i diritti XD!

      Elimina