martedì 4 settembre 2012

Little King's Story su PSVita: un remake da avere!

Più gli anni passano e più sale il numero di videogiochi che rimangono all'oscuro di molti gamers, e altri finiscono nel dimenticatoio. Per fortuna, per alcuni di questi, un remake per nuove consoles può essere capace di riportare il titolo ai vecchi fasti, o addirittura di portarlo alla ribalta. Oggi parliamo del remake di Little King's Story, un videogioco per Wii che vedrà la luce su PSVita.
Little King's Story è un fortunato mix di generi: RTS, simulazione e gioco di ruolo si mischiano in questo titolo creando una combinazione a dir poco esplosiva. Prendendo possesso del piccolo re Corobo (un bambino che giocando trova una corona che gli permette di comandare a bacchetta chiunque) sarete in grado di fare ciò che volete: si inizia dalla semplice costruzione di un villaggio rurale, passando per esplorazioni, caccia ai tesori, quests, combattimenti e tanto altro. Questo videogioco ha molti elementi che lo contraddistinguono da altri titoli simili: in primis, i combattimenti non sono mai banali, ogni battaglia dovrà essere condotta in maniera differente, cercando di capire come agiscono i nemici di volta in volta; il sistema di espansione del regno funziona in un modo molto particolare (sedersi sul trono e ordinare ai tuoi sudditi cosa fare!); last but not least, una colonna sonora da oscar, le musiche infatti sono state composte e arrangiate da Minobe e Shimomura (che i fans di Kingdom Hearts conoscono bene!).


Questo è uno tra i tanti titoli molto sottovalutati dalla maggiorparte dei gamers (non dalla critica, che ha sempre dato punteggi alti): anche se all'uscita (2009) non ha venduto molto, le recensioni positive sul web da parte di tanti l'hanno reso appettibile e ha continuato a vendere un numero modesto di unità per molto tempo (cosa molto rara). Ci si aspettava un sequel, ma arriverà un remake del titolo per PSVita (in uscita il 15 Novembre 2012): la scelta di questa console è principalmente per i comandi che si adattano meglio al videogame (sarebbe stato futile riproporlo per Wii dato che l'utilizzo del WiiMote era pressochè nullo). Il remake è una versione ampliata, con una nuova veste grafica, DLC, un multiplayer cooperativo e classifiche online. Questo è sicuramente un "Must Have" per i possessori di PSVita, in quanto crediamo si potrà rivelare uno tra i migliori titoli attualmente disponibili per la console.

Nessun commento:

Posta un commento