venerdì 26 agosto 2011

Assassin's Creed Revelations al Gamescom: Il videoritorno di Altair


Assassin's Creed Revelations è il prossimo gioco della celebre saga firmata Ubisoft la cui uscita è prevista per il 15 novembre di quest'anno (una data abbastanza rischiosa per le vendite considerando anche l'uscita di Skyrim nello stesso periodo). Nel frattempo gli sviluppatori in occasione del Gamescom hanno mostrato un video del gameplay di dieci minuti, video in cui ricompare il celebre Altair protagonista del primo Assassin's Creed.



Nel video vengono mostrate alcune delle nuove dinamiche di gioco come la possibilità di fabbricare e utilizzare bombe e la vista dell'aquila avanzata che permette di vedere il percorso dei nemici, abilità che sarà utile ad Ezio Auditore per tendere imboscate. Infatti Ezio ormai vecchio (ma pur sempre in forma!) ricorrerà di più alle sue capacità tattiche dovute a un intera vita da assassino non disdegnando però i combattimenti frontali che come è possibile vedere dal video vantano di nuove animazioni.

assassins creed revelations ezio
52 anni e non sentirli
La parte più intrigante del video però è senza dubbio Altair. Dopo la fugace apparizione in Assassin's Creed II è finalmente possibile rivederlo in azione tramite Ezio che rivivrà i suoi ricordi attraverso un antico artefatto che funzionerà da Animus creando quindi un ricordo, nel ricordo (Inception?!). Questo sarà necessario perché solo in questo modo Ezio sarà in grado di trovare l'oggetto nascosto da Altair che pare sia in grado di porre fine alla guerra tra templari e assassini.
Anche Desmond inoltre avrà una parte importante nel gioco: dopo essere caduto in coma dopo gli eventi di Brotherhood egli si ritroverà in un labirinto di ricordi (chiamato Black Room) causato dall'animus dove l'unica possibilità di uscita è legata direttamente ad Ezio e Altair.
Che dire le prospettive sono ottime anche per questo capitolo, in quanto fan della serie però spero di vedere al più presto “Assassin's Creed III” con un nuovo personaggio e con un degno finale a questa fantastica storia.

Nessun commento:

Posta un commento