domenica 14 agosto 2011

GTA 5: l'attesa per il gioco crocefisso da tutti i media

Gennaio 2012. Questo è il mese che "sembra", una volta per tutte, essere quello giusto per l'uscita del nuovo episodio della serie Grand Theft Auto. Non saranno contenti televisioni, giornali e altri mezzi di comunicazione, che ultimamente prendono GTA quasi come unico capro espiatorio per le varie ribellioni in giro per il mondo (opinione personale: che pensassero a trovare le cause vere, anziché continuare a scrivere e raccontare boiate di questo genere).

GTA 5 Logo

Per ora solo una cosa è certa: avere informazioni su questo capitolo, è veramente un'impresa!
Girovagando per il web si trovano pochissime news, tral'altro molte delle quali false (come il video che gira da tempo, spacciato per un trailer ufficiale della Rockstar, ma con una grafica dei livelli di GTA IV, girato proprio attraverso l'editor di quest'ultimo). Le notizie che appaiono attendibili però ci fanno subito sgranare gli occhi. Infatti pare che il protagonista sia (udite udite): un poliziotto! Naturalmente, non spaventatevi, potrete intraprendere sia la strada dello sbirro corretto che di quello corrotto (oltre miliardi di altre sfaccettature: vi potreste trovare a salvare una vecchietta da un deliquente e il momento dopo rubare una moto a un passante!). Nella più che verosimile Los Angeles, ci imbatteremo in corsi di guida per i vari veicoli (ripresi da San Andreas), scelte morali, esercito, animali (novità assoluta). In più torneranno prepotentemente le scelte per personalizzare il look del personaggio.

GTA 5 Los Angeles

Se queste indiscrezioni risulteranno vere, questo GTA sembra un titolo dalle potenzialità enormi. Ancora in tanti continuano a divertirsi con il IV, ma tanti delusi rimpiangono ancora i tempi del San Andreas. Chissà se le ambientazioni della vecchia Los Santos riusciranno a riunire tutti gli appassionati di questa saga? Speriamo anche che la Rockstar si riesca a difendere dalle continue accuse dei media, per portare al successo questo nuovo capitolo, facendo capire che la violenza non deriva dai videogames, ma da ben altro.

GTA 5 San Andreas


Nessun commento:

Posta un commento