martedì 25 ottobre 2011

NCIS: quando la serie tv di successo si trasforma in videogioco

Nove stagioni sono tante, e qualcuno forse si chiede perché NCIS sia potuto trasformarsi in videogame solamente adesso. In ogni caso, forse è stata la scelta giusta, dato che ora l'adattamento potrà sfruttare tutte le potenzialità delle console di ultima generazione. Un sogno che si realizza per i tanti appassionati, che finalmente potranno immergersi nella realtà investigativa nei panni dei loro personaggi preferiti.

ncis logo videogioco

Analizzando brevemente le caratteristiche del gioco notiamo come gli sviluppatori hanno preferito dividerlo in quattro capitoli principali
, forse per non sovrapporre e creare troppa confusione tra i vari casi (anche se forse ad alcuni non sarebbe dispiaciuto), che però saranno collegati da una trama di fondo, che si andrà a comporre una volta risolti tutti i crimini. Ciò che più interessa però è, come al solito, il gameplay: fortunatamente il fedele adattamento alla serie ci permette di passare da scenari di pura azione, a quelli di analisi scientifica, passando naturalmente sempre per il ragionamento logico e la bella occasione di fare interrogatori (dato che in tv non ne sentiamo già abbastanza questo periodo!).

ncis videogioco gibbs

Da sottolineare anche la possibilità di conoscere più da vicino i personaggi (d'altronde, chi non ha mai voluto conoscere meglio la cara Abby?). Il tutto sarà inoltre condito da numerosi mini-giochi (sperando che non siano inseriti per compensare altri problemi). A proposito di problemi, in tanti già si lamentano per la grafica, che non sembra veramente all'altezza di un videogioco datato 2011. Forse così avrà un po' più chances di successo la versione per 3DS, dato che la terza dimensione potrebbe dare quel tocco in più per mantenere il titolo su un buon livello.

ncis videogioco abby

Chissà, forse qualche casalinga avrebbe preferito un videogioco su "Beautiful" o su "Tempesta d'amore", ma per ora direi di accontentarsi di NCIS, sperando che non ci deluda!

Nessun commento:

Posta un commento