mercoledì 13 giugno 2012

Curiosity: Il Dlc più costoso della storia

Ci risiamo, Peter Molyneux ha recentemente annunciato il suo nuovo progetto: Curiosity. Chi conosce i giochi di Peter Molyneux (Popolus, Black and White, Fable ecc.) sa che sono giochi molto validi e con qualche tratto innovativo ma purtroppo non reggono mai alle aspettative alimentate dallo stesso Molyneux. Il prossimo gioco però non sarà nulla di tradizionale, anzi sarà difficile anche classificarlo come gioco.

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Iniziamo dicendo che Curiosity è il primo di ventidue progetti che Molyneux insieme al suo nuovo team di sviluppo la 22Cans (esatto, ha lasciato la Lionhead e di conseguenza la Microsoft) ha intenzione di sviluppare. Il gioco sarà esclusivamente online e l’obiettivo sarà semplicissimo: Spaccare un cubo! Una volta loggati all’interno del gioco l’unica cosa che si potrà fare sarà andare incontro al cubo e cominciare a colpirlo causando piccole crepe. Anche se è un gioco online non sarà possibile vedere gli altri giocatori, solo le crepe lasciate sul cubo saranno visibili e cosa ancora più assurda solo chi darà il colpo finale sarà in grado di vedere cosa contiene il cubo.

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Secondo il buon Peter all’interno del cubo ci sarà qualcosa di “assolutamente incredibile e straordinario”.  Quello che però ha sconvolto tutti è che per scalfire il cubo verranno rilasciati una serie di scalpelli sotto forma di Dlc che varieranno nel prezzo fino ad arrivare a 50.000 dollari nel caso dello scalpello più potente che sarà disponibile a un solo acquirente. Peter ha subito riconosciuto che si tratta di una cosa assurda  ma che però non è un’operazione  per far soldi facilmente ma bensì di un esperimento sulla “psicologia della monetizzazione”.

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Espressione di Peter durante l'ultima affermazione

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