martedì 13 settembre 2011

Senran Kagura e Love Plus: ci si aggrappa anche ai "davanzali" per aumentare le vendite!

Tutti lo sappiamo: la 3DS stenta ancora a decollare. La mancanza di titoli ha influito pesantemente sulla volontà di acquisto da parte degli acquirenti. Le buone notizie però non sono tardate ad arrivare! Si, perchè al Tokyo Game Show (che si sta svolgendo in questi giorni), è stata presentata la periferica per Nintendo 3DS che aggiunge un ulteriore Pad Analogico (al modico prezzo di 15 euro (ndr: 1500 yen)), che sarà disponibile in Giappone nei primi di dicembre, mentre da noi tarderà qualche mesetto. La buona notizia è che sarà compatibile con la maggiorparte dei titoli, quali Resident Evil: Revelations, Metal Gear Solid 3D e Kingdom Hearts 3D. In più un aggiornamento di software previsto per novembre permetterà la registrazione di video in 3D (una vera e propria chicca!), sfruttando a pieno le 2 fotocamere integrate.

pad aggiuntivo nintendo 3ds

Ma arriviamo a qualche gioco. Qualche giorno fa mi sono imbattuto in degli screenshots "molto particolari" che hanno subito attirato la mia attenzione: tante ragazze svestite con in bella vista dei prosperosi seni da far girare la testa ad ogni maniaco. Il gioco di cui vi sto parlando si chiama "Senran Kagura" (oppure "Kagura: Portrait of Girls"): la trama prevede (questo è tutto da verificare!) di utilizzare queste ragazzine "ninja", che frequentano una scuola di combattimento e allenarsi per sconfiggere i nemici (la maggiorparte dei quali ricorda dei vecchi Power Rangers). Insomma, non sembra un gioco molto serio, piccolo appunto: ha registrato il record di prenotazioni in Giappone! I ragazzi giapponesi si sono fatti abbindolare subito dalle curve che i disegnatori hanno saggiamente sproporzionato!


Parliamo anche di Love Plus 3D: il precedente capitolo della serie (che non è mai uscita dal Giappone) ha suscitato le attenzioni di tutto il mondo quando si è sparsa la voce (vera al 100%) che uno studente ha effettivamente sposato una ragazza del videogioco (evvabbè!). Love Plus prevede degli appuntamenti con delle ragazze virtuali, con le quali si può parlare, fare passeggiate, accompagnarle a scuola ecc ecc. Dicono già che sarà il gioco dell'anno, ma dubitiamo che possa varcare le porte del Sol Levante per approdare anche qui in Occidente.


Insomma, la Nintendo sta facendo di tutto pur di tirarsi su di morale, e, che modo migliore, se non aggrapparsi ai davanzali di ragazze in tre dimensioni?

Nessun commento:

Posta un commento