domenica 24 luglio 2011

"Chiude" la scuola di Harry Potter, nasce "Hogwarts" targato Square-Enix


Fabula Nova Crystallis. Questo è il nome del progetto multi-titolo della Square-Enix. Collegati all'ormai famoso (sia per i pro che per i contro) Final Fantasy XIII, ci sono: il sequel, direttamente collegato al primo, ossia FF XIII-2 (in uscita a Gennaio 2011 anche in Europa); FF Versus XIII, un'esclusiva PS3 che tarderemo ad avere nei nostri salotti ancora per un po'; infine abbiamo FF Type-0.


E' proprio su quest'ultimo che vorrei soffermarmi. Nelle sale cinematografiche, proprio in questo periodo, si chiude la lunga saga di Harry Potter, il maghetto che ha fatto impazzire milioni di persone in tutto il mondo, un fenomeno dovuto essenzialmente ai concetti chiavi di maghi, streghe e scuola di magia. La cara Hogwarts chiude i battenti, ma non disperate (se già ne sentite la mancanza)! Infatti presto potremmo avere la nostra personale "istruzione magica" nelle nostre PlayStation Portable. Proprio così, Type-0 si presenta come un prequel di FF XIII, ambientato in una scuola di magia (allargando il raggio d'azione anche a tante città esterne, per fortuna), con ben 14 personaggi giocabili (tra questi dovrebbe esserci anche un misterioso Moguri). La trama prevede una condizione prettamente belligerante (in seguito all'introduzioni dei nostri cari L'Cie) tra le varie aree presenti, ognuna delle quali sfodera le proprie truppe direttamente dalle scuole di magia.


Il gameplay dovrebbe ricordare quello di Crisis Core: Final Fantasy VII, apprezzato da tanti fans della serie, inoltre è classificato come on-line RPG (anche se hanno specificato "not massively multiplayer", quindi non pensate di avere già tra le mani una specie di World of Warcraft!). I presupposti sono tutti più che buoni, dobbiamo solo sperare che non ci facciano perdere la voglia di comprarlo dopo l'imminente uscita di FF XIII-2!

Nessun commento:

Posta un commento