giovedì 28 luglio 2011

Professor Layton Vs. Phoenix Wright: Nessuna Obiezione!

Profss. Layton: "Ho trovato la soluzione dell'enigma!"
Ph. Wright: "Obiezione!"
E' una scenetta a cui potremo presto assistere realmente. Si, perchè Level-5 e Capcom hanno avuto la brillante idea per un mix altamente competitivo: il famoso professor Layton e il celeberrimo avvocato difensore Phoenix Wright. Viene subito da pensare: peccato che sia esclusiva Nintendo 3DS! Purtroppo i fans delle due saghe saranno obbligati a comprarsi la nuova console della casa giapponese per seguire le loro avventure (e chissà se tutti i consumatori si decideranno per il grosso acquisto, o aspetteranno magari il crollo del prezzo tra qualche anno?).


Per ottenere il giusto miscuglio, i producers sono stati obbligati a creare ex-novo un universo differente per integrare i due personaggi: infatti si ritroveranno in un mondo popolato da streghe, controllato da un "cattivone" chiamato "Raccontastorie". Naturalmente il professore sarà impegnato nel risolvere enigmi, l'avvocato a difendere le streghe. E il punto di svolta nella trama? Una giovane ragazza accusata di essere strega da Layton, e Wright che lo contraddice! Il tutto condito da numerose scene in stile anime (novità assoluta per la serie di Wright).


Questa joint-venture tra Level-5 e Capcom sembra di quella che da risultati coi botti, una miscela esplosiva, ciò probabilmente riuscirà a dar ancora maggior spessore a entrambe le saghe, e, chissà, magari tra qualche anno, se le vendite saranno buone, potremo anche vedere un sequel. Quindi: niente "Objection!".

Nessun commento:

Posta un commento