venerdì 22 luglio 2011

Tomb Raider: da Platform a Survival-Horror

Un trailer fuori dall'ordinario. E' questo che la Square-Enix (assieme alla Crystal Dynamics, società controllata dalla stessa Square) ci ha proposto all'ultimo E3. Una grafica a dir poco sconvolgente (sebbene credo che certe parti del corpo siano ancora un po' troppo "perfette"), che ha suscitato una gran voglia a tutti i fans della saga di Tomb Raider, e non solo. Si, perchè la Lara che conoscevamo, probabilmente non ci sarà più. Da quel che risulta, questo episodio dovrebbe essere un prequel dell'intera serie, che verrà inoltre quasi completamente rivisitata in futuro.


Una Lara ventunenne, abbastanza vestita (decisione insolita) e con il seno meno prorompente rispetto alle precedenti "versioni" (molti maschietti appassionati non saranno contenti!), ma anche un design completamente nuovo per quanto riguarda il volto (già in tanti sostengono che si siano ispirati alla tennista Maria Sharapova). La prima cosa che salta all'occhio è che, grazie alle nuove tecnologie e la sempre miglior definizione di grafica e di audio, Lara riuscirà a esprimere ogni sua sensazione ed emozione (compresi i soliti versi che ricordano vagamente orgasmi).


Sempre all' E3 è stato presentato anche il primo trailer di gameplay del gioco (potete vederlo tramite questo link: http://www.youtube.com/watch?v=d51W_leukZ8). La ragazza risulta sicuramente meno esperta rispetto alla vecchia Lara, però si possono già scorgere i suoi tratti caratterizzanti (quali i salti tra una piattaforma e l'altra). E' stato inoltre dichiarato che tutto il videogame sarà più "openworld" rispetto ai precedenti. Della trama è stato rivelato poco, si sa solo che sull'isola dove si troverà a dover sopravvivere, dovrà scontrarsi con i nativi (sbaglio o ricorda vagamente il telefilm "Lost"?).
Questo Tomb Raider è ormai nella mente di tutti, sia di chi lo critica, sia di chi lo desidera già da subito. Inevitabilmente, un gioco da provare. Ma chi ha voglia di aspettare l'autunno 2012? Probabilmente aspetteremo tutti per quasi un anno continuando a chiudere il maggiordomo nella cella frigorifero di Tomb Raider 2 nella nostra vecchia Play 1!



Nessun commento:

Posta un commento