mercoledì 20 luglio 2011

Fans May Cry: La fine di una saga decennale?

Da un po' di giorni si mormora di una probabile 10th anniversary edition di Devil May Cry contenente i primi tre episodi rimasterizzati in HD (purtroppo solo in esclusiva ps3), se i rumors fossero veri sarebbe una gran bella notizia per i fan di questa fantastica saga che al momento rischiano di vedere la propria serie preferita distrutta da questo:

Dante arrestato dopo un rave
Purtroppo la Capcom non intende fare marcia indietro sul design di Dante per il quinto episodio il cui sviluppo ricordiamo è stato assegnato al team inglese “Ninja Theory” questo perché secondo la Capcom il gioco deve essere più occidentale. Ma cosa vuol dire più occidentale? Stando agli stessi Ninja Theory vuol dire essere più “cool”, in un comunicato Tameem Antoniades (nella foto, creative designer di Ninja Theory) ha infatti dichiarato che il vecchio Dante non era più cool e che quindi necessitava un accurato restyling.

"Dante è così cool da essere identico a me!" 
Tralasciando le evidenti manie di protagonismo, mi chiedo perché la Capcom abbia voluto un cambiamento così radicale per un titolo che non è nemmeno un reboot in quanto ambientato prima ancora del terzo capitolo dove tralaltro Dante era già molto giovane.
Magari il gioco quando uscirà sarà un capolavoro a livello di gameplay ma non posso fare a meno che rimpiangere il vecchio Dante dai capelli argentei, affamato di pizza e con una battuta sempre pronta.


Nessun commento:

Posta un commento