sabato 11 febbraio 2012

Guida e Consigli per la Modalità Associazione di NBA 2K12

Anche quest’anno ci troviamo tra le mani un ottimo prodotto di simulazione cestistica d’oltre oceano. Sbaragliata la concorrenza di E.A., che secondo me è caduta in una sorta di letargo catartico,  i ragazzi di 2K continuano la propria opera migliorando di anno in anno i propri lavori avvicinandosi sempre di più a quelle movenze e a quei problemi che la realtà di questo favoloso sport sa offrire. Attualmente segnalo che tutti i roster sono debitamente aggiornati e tutte le franchigie sono armate delle scelte scaturite dal Dratft 2011 (uno dei tanti effetti di questo maledetto lockout).
E’ piacevole notare una perfetta coincidenza tra i due mondi, quello reale e quello virtuale, infatti le movenze dei giocatori, come il rilascio del tiro, le tendenze di gioco e l’aspetto sono stati fedelmente riprodotti per tutti i giocatori della lega. Purtroppo la peculiarità di qualche rilascio può causare difficoltà nella gestione di alcuni giocatori.
Un ulteriore dettaglio assai gradito è la maniacale cura per i dettagli degli stadi, con buone animazioni del pubblico e ottime visuali prese dal mondo reale durante l’intervallo di metà partita. Cosa assai piacevole sono le modifiche applicate allo stadio e al pubblico nel caso si raggiungano gli agognati play off. Perciò ora mi accingo a presentarvi un po' di consigli per godersi al massimo questo videogame.


Road to redemption
Una delle modalità che segna la longevità di questo piccolo capolavoro è la Modalità Associazione. Prima di tutto con lo strumento 2kshare consiglio di scaricare dei validi indicatori di gioco. Successivamente, se preferite, si inserisce Jonas Valanciunas, Andrei Kirilenko e Donatas Motiejunas tra i free agents e si parte.
Road to redemption era il motto del Team Usa nelle recenti olimpiadi. Road to redemption è un concetto al quale piace aggrapparmi in questo videogame e consiste nello scegliere una delle franchigie con overall più basso, cercare di ricostruirla tramite scelte di mercato, draft ed allenamenti cercando di gestire sia l’aspetto manageriale che quello sportivo, e ovviamente puntare all’anello.
La prima cosa tecnica da impostare è la durata del quarto giocato, simulato e il numero di partite. Dato che personalmente non ho tantissimo tempo da dedicare al binomio divano/console ho optato per durata quarti giocati e simulati 5 minuti e lunghezza stagioni 14 partite. Così facendo ogni singola partita ha “peso” e si ha la possibilità di effettuare almeno 3 stagioni in qualche mese.
Alcune persone impostano un numero maggiore di partite e con l’ausilio di un dado giocano o simulano le partite. Il concetto principale resta quello di verificare una perfetta coincidenza tra reale e virtuale ad oggi e staccarsi dagli accadimenti della realtà creando una realtà virtuale nostra che trova comunque origine in roster, indicatori, e aspetti completamente reali.
Personalmente ho optato Charlotte franchigia controllata da Sua Maestà Michael Jordan.


La squadra
Se si decide di intraprendere Road to redemption il mio consiglio è quello di prendere una squadra con overall più basso, in modo che si possa scoprire una squadra,un nuovo stadio, giocatori nuovi e ottenere soddisfazioni e motivazioni sia nell’aspetto gestionale che in quello di gioco. Cerchiamo il Chievo U.S.A.! Prima di tutto consiglio di far uscire il gioco dallo schermo, ovvero di prendere nota in un taccuino del calendario, del roster con valore dei singoli giocatori ed ingaggio. Subito vi renderete conto che alcuni giocatori che non ritenete “fondamentali“ purtroppo sono gravati da un pesantissimo ingaggio (modificabile in modifica giocatori, scelta sconsigliata) che assottiglia se non addirittura supera il così detto salary cup. In aggiunta in tale modo potrete monitorare l’aumento o la diminuzione dei valori del giocatore.
Generalmente la scelta della squadra è molto soggettiva, tuttavia osserviamo questo breve recap:

- Milwaukee Bucks : Squadra dotata di ottimo rapporto centro-play. L’australiano AndrewBogut (ingaggio 13,0 x 3 anni) e l’ex Roma Brandon Jennings (3,0 x 2) sono ottime basi per poter costruire a proprio piacere una valida Franchigia. Segnalo una vecchia conoscenza dei tifosi Bolognesi Carlos Delfino (3,5) valido 3, completo di tiro e buone penetrazioni e il rookie Jon Leuer (0,4) ottimo 4 perfetto per chi adora il tiro dalla media distanza.
- Charlotte Bobcats: Franchigia con overall più basso. In cabina di regia D.J. Augustin (3,4) presenta un ottimo potenziale. Kemba Walker (2,5 x 4) è un giocatore ideale per chi cerca un playmaker con tendenza a schiacciare. Tyrus Thomas (8,00 x  4) è la classica ala grande con un discreto tiro e buoni movimenti in post.
- Cleveland Cavalliers: Kyre Irving è stata la prima scelta del draft 2011, gli fanno compagnia un pivot come Varejao senza lode e senza infamia, il sempre verde Antwan Jameson gravato di un contratto d’oro e il buon Omri Caspi giocatore secondo me molto sottovalutato in questo gioco.
- Toronto Raptors: Conosciamo tutti Andrea Bargnani, 5 atipico in NBA. Ci vogliamo aggiungere DeMar DeRozan e forse Calderon.
- Sacramento Kings: Franchigia in netta rimonta, grazie al potenziamento di una matricola fresca di titolo NCAA quale Jimmer Fredette play maker dotato di un eccellente tiro dai 3 punti. Sotto le plance De Marcus Cousins e dal perimetro Erving.
- New Jersey Nets: Segnalo che la franchigia si sposterà a Brooklyn
- Washington Wizards: Personalmente ritengo ottimi giocatori Jon Wall 1 completo, Ja Vale Mc Gee 5 molto atletico e divertente e il rookie Jon, bacio la fidanzata appena draftato, Vasely

Giocatori nascosti
A seconda del proprio stile di gioco si sonderà il mercato dei free agents e si cercherà di effettuare trades per costruire a propria immagine la squadra.  Mi permetto di segnalare qualche giocatore :

- AG: Yi Jianlian, Washington Wizards:  4 atipico, dotato di buon palleggio,  può tranquillamente giocare da 3. Ha un buon tiro dalla media, gran potenziale dai 3 pt. Forse dovrebbe migliorare un po’ in difesa ma è un ottimo sesto uomo.
- C: Dan Gadzuric, free agents: l'ideale sarebbe un 5 che possa anche tirare bene dalla media e difendere, rimpiango Primoz Brezec, nel 2k11 l'avevo ingaggiato al mimino dai F.A.! Il tenente Dan è un classico 5 senza lode e senza infamia.
- AG/AP: Luke Harngody, Cleveland, alta potenzialità perde efficacia sotto le plance.
- AG: Jon Brockman: Milwaukee, beh, come giocatore non troverebbe spazio in nessuna squadra,  ma come uomo, vi consiglio di guardare i video su youtube. Non potrete più farne a meno.
- C: Josh Harrelson, New York, tiro un po’ macchinoso ma potenzialità nascoste molto interessanti.
- C: Eddy Curry, Miami, manca completamente di tiro ma compensa tale mancanza con una efficacia devastante in area.


L’Inizio dell’Associazione 
Impostati tutti i dettagli si procede con lo svolgimento della Regular Seasons. Per prima cosa procederei con familiarizzare con i singoli giocatori (abilità nel tiro, nel rilascio) che avete deciso di non mettere sul mercato. Di essi controllo nella sessione di allenamento le zone “calde” premendo il tasto select durante la sessione di allenamento. Consiglio di imparare almeno 4/5 schemi da poter chiamare durante le partite, provandoli magari in allenamento.  Successivamente si opera sul mercato (non consiglio lo scambio forzato) valutando bene la potenzialità degli scambi e l’umore dei giocatori, consultabile nel roster. Cercare di liberare spazio nel salary cup è una mossa molto lungimirante in quanto permetterà di ingaggiare free agents di buon livello e offrirà la possibilità di strappare qualche buon giocatore intenzionato ad andarsene dalla propria squadra. Per migliorare i livelli dei giocatori occorre impostare gli allenamenti settimanali, lasciando un giorno libero prima e dopo la partita, e utilizzare tutte e 9 le ore di sviluppo mensile. Il giocatore aumenterà in base al livello “potenziale“. Spesso accade che all’inizio i giocatori peggiorino e si abbia una bassa intesa di squadra. La vittoria è la miglior cura. Al giorno della partita si arriva gradualmente, impostando le sessioni di allenamento, controllando l’intesa dei giocatori e impostando un corretto minutaggio in combinazione di una ruolo adatto ad ogni giocatore della rosa.


Draft
Conclusa l’associazione, si procede con tutti i compiti della Off Seasons. Occorre valutare quelle che sono state le mancanze della propria squadra. Cercate i giocatori non solo nella classe draft, esaminandoli più volte con i propri talent scout, ma anche con nella voce "prossimo free agents".

Ecco i giocatori che vi segnalerei sperando che anche voi possiate condividere questa finestra sul draft 12 (p.s. Ho scaricato per PS3 la classe draft 2012 più scaricata):

- Austin Rivers da Duke, 82, figlio del coach dei Celtics, spettacolare, completo! Gioca 1-2, prima scelta;
- Owen Forte da N. Carolina, 62, guardia senza lode e senza infamia;
- Terence Jones da Kentucky, 76 buon 3, vorrei dire tipo LeBron, vorrei dire;
- Junior Claxton da Notre Dame, 56, secondo me è il classico 3 che fa il suo dovere;
- Jared Sullinger da Ohio State, 81, questo è un 4 che fa la differenza ! Seconda scelta;
- Peter Jukic da Croazia, 50, alto e veloce per essere un 4, tiro discreto;
- Istvan Dsida da Ungheria, 55, bhè, è un 5 di 2,24 cm.

Sperando di aver aperto una piccola finestra di un mondo rinchiuso in un cd … buon basket a tutti ! Arrivedooorci!

17 commenti:

  1. Sei stato molto esauriente nella spiegazione, tuttavia io mi trovo a boston dove il limite è stra superato e sono a 5 milioni dal slary cap di 90 milioni.... dopo una stagione però riesco a liberarmi dei giocatori con gli ingaggi più alti con scambi eccetra e addirittura sono riuscito ad essere sotto il limite salari se l'anno scorso ero a meno -29.54 ora sono più o meno a 5.00; però ho disponibili per i free agent solo quei 5... consigli?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Molto dipende dalla struttura della tua squadra, infatti nel mercato dei F.A. cercherei di far firmare un contratto a quei giocatori che potrebbero completare il tuo roster in base alle tue scelte ( ti consiglio di esaminare anche i giocatori prossimi alla scadenza, ovvero che saranno F.A. il prossimo anno, magari con quei 5 milioni potresti fare una buona offerta a qualche giocatore che il prossimo anno si libererà ). Generalmente il mio consiglio è quello di scegliere giocatori che rispecchino il tuo stile di gioco, osservando le caratteristiche come magari il potenziale o la capacità difensiva - spesso trascurata- In aggiunta potresti inviare un talent scout per avere informazioni più dettagliate. In fine, se simuli numerose partite, ti consiglio di visualizzare la media punti del giocatore che desideri ingaggiare. Cerca di scegliere giocatori che non creino malumori nello spogliatoio, come quelli che vogliono essere titolari quando magari tu non li reputi tali. GRAZIE PER AVERCI RISPOSTO ! Buon Basket ! Arrivedoooorci !

      Elimina
  2. complimenti per l'articolo molto esauriente!!! una cosa sola vorrei chiederti: ho problemi nell'affiatamento squadra, non riesco mai ad andare oltre il 10 - 12 % e alla prima sconfitta cola a picco a volte andando anche a zero. Cosa posso fare per migliorare questo valore? O meglio se c'è qualcosa che non faccio e che invece dovrei fare. Faccio gli allenamenti un giorno dopo e uno prima della partita, valorizzo i giovani al modo giusto, divido in modo equo tranne quei 2 giocatori fondamentali che giocano di più, tetto salariale mai o quasi superato. Gioco con i Kings. Grazie per l'attenzione :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. SACRAMENTO KINGSS ! Ottima franchigia, bella scelta Michele ! Ti consiglio di iscriverti al loro canale youtube veramente ben fatto. Parlando del tuo problema, direi che la percentuale di affiatamento è importante tanto nel 2k12 che nel 2k13. L'affiatamento ti permette di avere un pò del fattore C. e soprattutto permette la crescita e lo sviluppo delle abilità dei giocatori del tuo roster. Comunque ...sarò breve, la soluzione sono le vittorie, possibilmente una bella scia di vittorie. Tuttavia ti consiglio di andare spesso a controllare la soddisfazione di ogni singolo giocatore e vedere che esigenze ha. Probabilmente avrai un pò di problemi in cabina di regia nel senso che Jimmer Fredette probabilmente chiederà di essere titolare e di giocare parecchio sacrificando Isaia Thomas. Un altro problema che potresti avere è l'alternanza tra Tyrike Evans e Marcus Thorton. Come 5 direi che DeMarcus Cousins sia intoccabile. Occorre che giostri bene le rotazioni impostando un corretto numero di minuti e soprattutto assegni un ruolo appropriato ad ogni giocatore. Ti consiglio di controllare le durate contrattuali e se hai un giocatore in scadenza controlla bene se è intenzionato a rinnovare o meno; in questo caso potresti valutare di metterlo fuori rosa e di cederlo...magari anche solo per una scelta. Gli allenamenti non si fanno MAI il giorni prima e il giorno dopo la partita !! Anche loro hanno famiglia ! GRAZIE PER AVERCI RISPOSTO ! Buon Basket ! Arrivedoooorci !

      Elimina
    2. Scusami per gli allenamenti intendevo che iniziano un giorno dopo e finiscono il giorno prima non mi sono spiegato bene lol xD per il resto cousins è veramente l'intoccabile della squadra nella precedente associazione nel 2017 era diventato un mostro stoppava qualsiasi cosa e addirittura rubavo anche palle con lui, per il resto Evans l'ho rinnovato per 5 anni fredette e thomas più la scelta del secondo turno del draft successivo scambiati con niente poco di meno che jennings (non so per quale strano e malefico motivo abbiano accettato) e thomas, con il giusto turn over durante la partita, accetta la concorrenza di buon grado. Per il resto proprio ieri ho allungato la striscia di vittorie consecutive a 6 ma l'affiatamento è salito solamente al 15%.. sta cosa mi farà impazzire xD cmq sia ho già bei progetti per il prossimo mercato poichè se continuo così avrò evans che rimane con un contratto base e non al 10% cousins che cresce restando super abbordabile in termini economici e avrò un tesoretto di risparmio nel tetto salariale per tentare l'assalto ad un'ala piccola di prospettiva anche se il mio pallino è iguodala! Per il resto vorrei dare un consiglio se posso: se scambiate giocatori inserite come richiesta la scelta della prima parte del draft nell'anno successivo e scambiate la vostra scelta della seconda parte per una della prima parte.. accettano SEMPRE! così facendo avrete un po di scelte per il draft dove a partire dal 2015 nascono almeno 3-4 stelle ogni anno!! se poi siete sfortunati nella graduatoria di scelta scambiate quelle più basse (dalla 10ima in giù) per delle prime scelte dell'anno successivo e accetteranno di nuovo. Così creerete un meccanismo virtuoso che di assicura almeno un giocatore all'anno giovane di prospettiva ma che potrete inserire da subito come settimo o ottavo e chissà magari potrebbe diventare la stella della squadra. Grazie e buon basket anche a voi!!!

      Elimina
    3. Complimenti per le scelte, sei un ottimo G.M. ! Personalmente ti garantisco che una serie di vittorie contribuisce notevolmente ad aumentare l'affiatamento della squadra. Ovviamente impostare rotazioni per 12 giocatori è cosa ben più semplice del gestirne 15. COME ANALIZZEREMO NEL PROSSIMO ARTICOLO NBA 2K13 la scelta nei draft è particolarmente interessante. Scegliendo la strada che permette di scaricare dal 2kshare le future scelte ( quindi parlo di giocatori reali ) occorre non solo conoscerle nel mondo reale ( strizzando magari l'occhio a qualche giocatore preferito ) ma anche testarle e valutarle più volte con i report degli scouts. Personalmente consiglio sia di aggiudicarsi i giocatori interessanti al completamento del roster, si di buttare uno sguardo ai prossimi f.a. . Per quanto riguarda l'affiatamento ti ANTICIPO qualcosa ... con i Bobcats, NBA 2K13 affiatamento sotto zero, scia di 4 sconfitte consecutive ... esonero il coach ! Mini serie di 3 vittorie e affiatamento che schizza alle stelle ... quando il gioco si mescola alla realtà ! Ciao Michele, che la forza sia con Te ! Arrrivedooorci !

      Elimina
    4. L'ho preso oggi pomeriggio, semplicemente stratosferico!!!!! E ovviamente ho ripreso i kings nell'associazione. Cousins favoloso, evans stratosferico le infila da 3 con facilità anche se marcato, e devo dire la verità sono contento di me stesso e degli scambi che ho fatto! xD il mio quintetto base Jennings Pm, Evans G, Thornton Ap, Young Ag, Cousins C. In panca Barbosa Hawes, Thomas, Salmons, Harris, Taylor. Al momento sono in striscia positiva 3-0. Consigli sono ben accetti xD e che anche con te sia la forza [cit. Maestro yoda]ahahahah

      Elimina
  3. ciao ragazzi, volevo un info: ma come si rinnovano i contratti? (premetto che sto giocando con gli OKC Thunder) Quando vado sulla voce "prolungamento contrattuale" non riesco a rinnovare il contratto a Westbrook....

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Caro Anonimo, purtroppo come nella realtà non basta convocare un giocatore nel proprio ufficio e dire : " caro mio ti rinnovo per altri 4 anni a x di stipendio ". Purtroppo la volontà del giocatore è la determinante per il rinnovo del giocatore, infatti sia nel k12 che nel k13 alla fine della stagione verranno segnalati i giocatori che intendono rinnovare il contratto con la nostra franchigia. Spesso, tuttavia, questa motivazione si presenta anche durante la regular season e allora conviene sfruttare l'opportunità e far firmare il contratto al giocatore alle sue condizioni. Un consiglio che mi sento di fornire è quello di controllare spesso, soprattutto durante la regual season, il morale e le opinioni sul contratto che il giocatore ha ( tipo : è ancora troppo presto per decidere - mi trovo bene qui - penso che vorrò vedere quanto valgo sul mercato dei free agents ). Nel tuo caso mi auguro che il sig. Russel non si sia " offeso " o risentito per qualche ragione di gioco, come poco minutaggio o inserimento di un altro 1 nel tuo roster. Concludendo quindi consiglio sempre di considerare la squadra che si vorrà proporre il prossimo anno, cercando di valorizzare quei giocatori ritenuti fondamentali e prestare particolare attenzione nel caso in cui sono in scadenza di contratto. Ricorda infatti che se non rinnovi verrà svincolato e non potrai sfruttarlo per nessuna trade. Se il morale è basso e non intende sottoscrivere un nuovo contratto con la tua franchigia il mio consiglio è di cercare di fare una trade con qualche altra squadra. Attenzione ! potresti avere il " diritto di prelazione " nel caso decida di tentare il mercato dei f.a. ( opzione squadra ( decidi te ) opzione giocatore ( decide lui )) ... sotto voce ... ti dico che un modo per " barare" c'è ... vai su roste, modifica giocatore e metti un altro anno di contratto, anche a pochi dollari ... ma così perdi il gusto della realtà ... se mr. Russel sceglie di andarsene da OKC peggio per lui ! Lo so che è giovane e molto forte, ma vedilo come uno stimolo ! cerca di rimpiazzarlo con qualche altro giocatore e ... giocati un personalissimo derby quando lo rincontri ! Ciao Anonimo ! che il potere di Grayskull sia con te ! Buon Basket ! Arrrrivedooorci ! A PRESTO CON IL NUOVO ARTICOLO SU NBA 2 K 13 --- SOLO QUI' --- SU GAAAMING MOOOOLE !!

      Elimina
  4. ti ringrazio per i preziosi consigli! spero che la forza di He-Man mi aiuti a raggiungere l'anello, purtroppo per ora sono un'assoluta schiappa (record 8-14 a livello pro...). Un'altra cosa: come funzionano le prove di sviluppo? Ho visto che non sempre è possibile effettuarle....quali giocatori mi consigli di allenare? Le stelle o gli "scarsi"? grazie ancora!
    Sabino

    RispondiElimina
  5. Caro Coach Sabino, non avvilirti per la serie di sconfitte. Pro è un ottimo livello ( anche se molto - anzi tutto - dipende da che indicatori di gioco utilizzi ) Veniamo alle prove di sviluppo. Innanzi tutto puoi delegarle a dei tuoi assistenti, cosa che io non consiglio. Le prove di sviluppo le possiamo dividere in due grandi categorie : 1) quelle durante la stagione, 2) quelle post stagione. Per quanto riguarda la prima categoria, hai ha disposizione 9 ore di prove sviluppo al MESE. In queste prove puoi effettuare delle prove per incrementare alcune abilità dei giocatori. Ovviamente non ti consiglio di fare una prova di " palleggio " al tuo 5 ... o almeno non farlo spesso, per il tuo 5 credo che un allenamento sul post vada bene ( per esempio ). L'allenamento che va per la migliore credo sia il classico e buon " tiro ". Sono delle sfide che se superate ti permettono di incrementare i valori oggetto della prova. Stai attento ! le ore si " riempiono " il mese successivo e non sono cumulabili. Per quanto riguarda la second categoria, invece, puoi scegliere di inviare a dei " training camp " alcuni giocatori, spendendo i crediti ottenuti nella stagione precedente. Qui non ci sono prove, lo sviluppo è immediato. Rispondendo alla Tua ultima domanda, ovvero che giocatori scegliere. Ovviamente i giocatore con un elevato POTENZIALE miglioreranno maggiormente ( coadiuvando prove di sviluppo + allenamenti settimanali + morale + minutaggio ) rispetto a quelli con un potenziale minore. Tuttavia non ti nascondo che ho sviluppato parecchio un mio pupillo...anzianotto e con un potenziale nullo...ma vedere un bel numero verde con una freccia vicino al suo nome non ha prezzo ! ;) A presto Coach Sabino e non dimenticare che il vero BaSkEt è solo qui su GAMIIIIIING MOOOOOOOOLE ! Un saluto dal vostro EddyBumBum e a presto con il nuovo articolo su NBA 2K13 !

    RispondiElimina
  6. ciao, io ho nba2k13, volevo chiedere come mai quando supero le prove di sviluppo e ottengo la ricompensa i valori del giocatore non subiscono modifiche, ad esempio supero la prova dei rimbalzi, vado poi a vedere il valore del giocatore a rimbalzo nel rooster ed è identico a quello di prima
    grazie per la risposta

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Gianluca, strano che se superi la prova nei tempi e nei modi previsti non ottieni aumento dei valori. L'unico consiglio che posso darti è quello di controllare il livello di " potenziale " del tuo coach e assistente ! Buon NBA DRAFT 2013 !

      Elimina
  7. ciao Eddy, io gioco a nba2k13 da quand'è uscito, ma fino ad ora mi sono cimentato solo nella Carriera o nella modalità giocatore singolo. Ultimamente ho provato l'Associazione con il draft personalizzato, cioè per costruire la squadra si sceglievano i giocatori proprio come nel draft, in base cioè al numero di scelta. Ecco, una volta impostato il livello All-Star e il minutaggio, ho scelto nel draft ( a serpente : 30 scelta ; 1 scelta; 30 scelta e così via...) i Miami Heat scelgliendo questi giocatori: Nelson PM, Roy G, Chandler AP, Nowitzki AG , Jordan C . Dopo la prima annata andata a meraviglia ( 2 nella Conference, 4-0 , 4-1 , 4-0 , 4-0 nei Playoffs ) ho trovato enormi difficoltà nell'ingaggiare i free agent nell'off-season ( D. Howard e Chris Paul ). Ecco, io non mi meraviglio affatto che sia difficile ingaggiarli, ma il problema si complica visto che avevo tagliato via Nelson ( PM 8 MIL ) Nowitzki ( AG 23 MIL ) e Jordan ( C 10 MIL ). Adesso mi ritrovo con 7 giocatori e nessuna possibilità di ingaggiarne altri ( stipendio 66 MIL ) !!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Paolo Pazienza ... diciamo che il tuo commercialista non approverebbe la tua politica di gestione della franchigia. Da quello che hai scritto sembra che non ci sia più spazio nel salary cap ... se è così Ti consiglio di cedere qualche giocatore, liberando spazio salariale ( vai nella schermata principale della associazione e cerchi le squadre che hanno spazio nel salary per cercare di fare una trade con loro ). Apprezzabile l'idea che hai avuto, ovvero quella di stravolgere i rooster tramite un draft " totale " . Mi permetto di darti dei consiglio : hai impostato degli indicatori di gioco realistici ? Questa notte c'è il draft ... perchè non provi a scegliere la squadra più scarsa e tentare di vincere l'anello ? arrivi al draft ( scarichi la class draft 2013 dove nella realtà i giocatori sono più " visibili " ) fai le tue scelte e ... Ladies and Gentlemen welcome to the NBA 2013 DRAFT. WITH THE FIRST PICK IN 2013 NBA DRAFT, THE CLEVELAND CAVALIERS SELECTS ...

      Elimina
  8. Potresti spiegarmi nel dettaglio" io faccio la modalità associazione , in nba 2k15 su xbox360" come impostare al meglio i minuti in rotazione?
    Nel senso se ad esempio do ad Tony wroten 35 min essi sono da considerare minuti giocati effettivamente in partita, o sono di media nella stagione?

    RispondiElimina
  9. Potresti spiegarmi nel dettaglio" io faccio la modalità associazione , in nba 2k15 su xbox360" come impostare al meglio i minuti in rotazione?
    Nel senso se ad esempio do ad Tony wroten 35 min essi sono da considerare minuti giocati effettivamente in partita, o sono di media nella stagione?

    RispondiElimina