mercoledì 1 febbraio 2012

Rhythm Thief e il Tesoro dell'Imperatore: un po' di arte e musica per la 3DS

Avete sempre sognato di andare a Parigi, rubare le opere più importanti dai musei e allo stesso tempo ballare (e scappare) a ritmo di musica? Fra non molto potrete fare tutto ciò sulla vostra Nintendo 3DS! E' infatti in arrivo questa interessante novità targata SEGA, in uscita negli ultimi giorni di Febbraio 2012.

rhythm thief logo 3ds ita

"Rhythm Thief e il Tesoro dell'Imperatore" si presenta come un particolare rhythm game, capace di conciliare una discreta trama a un gameplay frizzante. Vestiremo i panni di Raphael, un ragazzo dai capelli rosso fuoco che di notte si trasfmorma in Phantom Thief R, un misterioso ladro di opere d'arte che si aggira per una Parigi in tre dimensioni, vagando per i vari musei della città degli innamorati. Ancora però dobbiamo scoprire perchè questo ladro dal cappello alla "Michael Jackson" restituisca la refurtiva pochi giorni dopo essersene appropriato; l'unica cosa di cui siamo a conoscenza è che Raphael è alla ricerca del braccialetto di Tiamat, grazie al quale potrà avere informazioni sulla misteriosa scomparsa di suo padre.


L'idea di abbinare il lavoro di un ladro ad un rhythm game è un concetto tutto nuovo. Naturalmente vi sarà venuto subito in mente "Rhythm Paradise", videogioco per Nintendo DS uscito qualche anno fa, che ha riscosso molto successo in Giappone, in quanto metteva alla prova i giocatori nella loro capacità di stare a tempo. Il valore aggiunto di Rhythm Thief è che, a differenza di Rhythm Paradise, il ritmo a cui dovremo attenerci ci servirà per andare avanti con la storia. Come potete notare dal trailer, ci saranno balli singoli, di gruppo, e nelle fughe bisognerà stare attenti nel non sbagliare gli input, dato che il nostro protagonista potrebbe essere catturato dalla polizia.

rhythm thief 3ds immagini

Le scene in stile anime (che hanno già scatenato molti fans del Professor Layton, alludendo a un possibile plagio), ci daranno un'ulteriore spinta all'interno della trama e della Parigi digitale. La grafica non è forse il massimo, ma direi che ci si può accontentare, dato che il gameplay sembra veramente entusiasmante. Quindi cosa aspettate? Armate le vostre Nintendo 3DS e preparatevi a danzare!

Nessun commento:

Posta un commento