sabato 18 febbraio 2012

Kingdom Hearts 3D: il nuovo trailer fa impazzire il web

Oramai avrete capito che qui a Gaming Mole c'è qualcuno che è molto appassionato della saga di Kingdom Hearts, dato che sono stati pubblicati già vari articoli a riguardo. Vorrei evitare di scrivere troppo riguardo Sora e compagni, però non posso non farlo quando ci sono notizie e trailer di rilevante importanza. E' proprio dell'ultimo trailer su Kingdom Hearts 3D di cui non si può far a meno di commentare (attenzione: trailer e articolo contengono SPOILER).


Questo video in pochi minuti ha fatto il giro del mondo. I tanti appassionati di KH non hanno resistito alla tentazione e si sono rovinati un po' di sorprese, ma si sa, quando c'è qualche novità sul prossimo titolo targato Square Enix e Disney è difficile non buttarci un occhio. Il web è letteralmente impazzito: i tanti fans hanno avuto le conferme che Kingdom Hearts 3D sia un vero e proprio capolavoro, e non sembra affatto uno spin-off qualsiasi (come confermato tempo fa dallo stesso Nomura, che confermò KH3D come prequel di KH3). Qualche rimorso (e dubbio) sul fatto che il videogioco sia per Nintendo 3DS: infatti non molti posseggono la nuova console della grande N, e in più un videogame di questo calibro è quasi un peccato giocarlo non poterlo avere sul nostro mega schermo da salotto. Per coloro che non hanno la 3DS, si possono comunque consolare con l'edizione limitata (attualmente annunciata solo in Giappone) che sarà venduta proprio assieme a questo titolo.

nintendo 3ds kingdom hearts 3d special edition

Commentiamo ora un po' di contenuti del trailer. Confermati i mondi del Gobbo di Notre Dame, la Città di Mezzo e il mondo di Pinocchio, abbiamo avuto il piacere di assistere a molte scene riguardanti Tron Legacy (il continuo di Tron, già presente in Kingdom Hearts 2), e il mondo dei Tre Moschettieri Disney (Topolino, Paperino e Pippo). Possiamo notare anche Topolino nelle vesti di Apprendista Stregone, proprio come nel film Fantasia, però è da verificare che la Torre dello Stregone (la casa di Yen Sid, già visitata in KH2), possa trasformarsi in un mondo completamente giocabile (le scale per salire fin su in cima potrebbero essere trasformate per rendere il tutto un vero e proprio mondo). I mondi che appaiono solo nei filmati sono Le Isole del Destino, il Castello Disney e il Giardino Radioso, ma speriamo che ci si possa fare una capatina anche quando vogliamo noi.

kingdom hearts 3d copertina ufficiale giappone

Il trailer ci presenta anche il filmato iniziale (almeno una parte), che avrà ancora la colonna sonora di Utada (Simple and Clean), che ricorda vecchi episodi dei precedenti titoli. A proposito degli altri capitoli, si capisce chiaramente che KH3D avrà collegamenti con tutti i videogame precedenti, rendendo quindi i cosiddetti "spin-off" necessari al fine di capire completamente la trama. Compaiono molti personaggi chiave, tra cui merita una citazione Axel, e dobbiamo assolutamente scoprire cosa ci faccia lui a colloquio con Yen Sid! Anche Xigbar fa la sua apparizione, confermando il fatto che sia anche lui un personaggio importante ai fini della storia. Auguriamoci comunque che riusciremo ad avere qualche risposta ai nostri interrogativi e non avere ulteriori domande.

kingdom hearts 3d riku topolino fantasia

Concludiamo con qualche commento tecnico. La grafica appare veramente fenomenale (naturalmente per i canoni della 3DS), e il gameplay riceve le ennesime conferme: basato su quello di Birth By Sleep, aggiunge ulteriori elementi come la possibilità di utilizzare (allenare e far evolvere) Dream Eaters come membri del proprio gruppo; inoltre fa veramente gola a tanti la velocità quasi supersonica di certi attacchi, speriamo solo che l'hardware regga e che non rallenti troppo durante le grosse mischie. Insomma, la febbre per questo videogame sale ogni giorno di più, scoccia che come al solito in Giappone lo possano avere molti mesi prima di noi... Nessuna data ufficiale per l'Europa, ma con tutta probabilità, conoscendo le tempistiche, il videogame sarà sui nostri scaffali verso Settembre/Ottobre... e chi ce la fa ad aspettare così tanto?

Nessun commento:

Posta un commento